Concordo anch'io, già accennato nell'altro post al futuro protagonismo del PNA, con sufficiente filtraggio atlantico verso l'europa, ma non invadente, tanto da creare future azioni meridiane, anche ad ampia tracimazione (EUL), normale e fisiologica la temporanea ridistensione zonale del VPS per la grande flessibilità della sua stabilità statica..non deve spaventare, ci sarà ancora molta carne al fuoco nell'ultimo terzo di questa invernata estrema sotto tutti i punti di vista![]()
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Gli elementi ci sono tutti
L'attivazione della convezione tropicale, se così forte e in quella fase, come prevista dai forecast della Mjo, va a incidere su un deciso calo della NAO index che potrebbe essere molto evidente in quanto preceduti da un coeso ricompattamento del getto polare in area pacifica (PNA+).
Eventuali ondulazioni indotte proprio dalla madden rischiano di avere un'incidenza di notevole portata nel wave train con il reiterarsi di probabili azioni artiche e poi nuovamente artico continentali verso il Mediterraneo.
Situazione che, come già anticipato in questa disamina "Il quesito" potrebbe avere carattere di persistenza.
![]()
Matteo
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Eccolo qua il mostro che non se ne andrebbe mai...
Recm2161.gif
-----------------------------------
CIAO TUB!
-----------------------------------
Complimenti a tutti, ragazzi.
In particolare a Cloover che mi pare sia stato uno deiprimi ad avere l'intuizione di un'intensa fase retrograda connessa con l'HP termico siberiano già in tempi non sospetti (1a decade di gennaio)
Mi scuso se ne sto dimenticando altri
Ora non ci resta che vivere intensamente l'evento e godercelo fino alla fine, perchè pare davvero tosto.
Per una volta le carte spettacolari le vediamo nel breve termine e non nel fantameteo![]()
Tra l'altro i mesi di febbraio pesantemente invernali negli ultimi 25 anni sono stati pochissimi
E' veramente ora di viverne un altro, almeno alla stregua della legge dei grandi numeri![]()
Segnalibri