Cmq gennaio/febbraio 63' ebbe una continuità gelida che mette in riga tutti i mesi successivi.
Il 2012 prevale per un altro aspetto:per 15 giorni consecutivi A LIVELLO TERMICO in specifiche zone ha gareggiato con il 1956 e in 2/3 d'Italia non ha avuto eguali almeno dal febbraio 65'(mese gelido ovunque ma specificamente pro-CS).
Bisogna vedere quanto impatterà nella media mensile finale il periodo sopra media in atto in questi ultimi giorni sulle regioni settentrionali che, a parte una temporanea attenuazione tra domani e lunedì, dovrebbe oramai proseguire findisturbato fino all'ultimo giorno del mese.
Alla fine penso che, a livello generale in Italia, il febbraio 2012 chiuderà in modo simile al febbraio 1991.
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
T
vedo che molti di voi continuano ad esser cronici ... a te manco i metri di neve caduti ti son bastati per continuare a dissondere disinformazione ? -0.5 dove ? forse a Lampedusa ... ti ricordo che fino al 23 vi sono anomalie ak Nord comprese fra -7 e -4 e fra -1 e -4 al CentroSud ... e da domani ricalano le temperature, informarsi prima no eh ?
Fatte le dovute proiezioni, prevedendo una media di terza decade intorno ai 9°, per la mia stazione febbraio dovrebbe chiudersi con un sotto media intorno ai - 2°. Se la vedrebbe comunque col 2003 e 2005 per ambire al titolo di febbraio più freddo dal 1963, mentre il 1956 è inavvicinabile (circa - 7° rispetto alla media!).![]()
Staremo a vedere! Se avrai ragione te non farò fatica ad ammettere i miei errori, ricordiamoci che oggi al nord ovest sono caduti molti record!..e i prossimi giorni al suolo saranno tutto fuorchè freddi!
P.S.
Si potrebbero però rispettare meglio le idee altrui?
Grazie!
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
io mi tengo segnato il tuo -0.5 (si certo, con anomalie che allo stato attuale si aggirano sui -3 ...)
poi le anomalie ti vengono plottate, siamo ancora nell'ordine dei -4-6 al Nord sulla mensile perchè la prima decade è stata DA FEBBRAIO 1956
ma tanto a te non interessa perchè deve essere rispettato il mese intero, da bravo nerd quale sei
![]()
Segnalibri