
Originariamente Scritto da
mat69
Il problema, a mio avviso, non è la meteo quanto i forsennati ritmi soprattutto mentali cui è sottoposto quotidianamente il nostro organismo, sia che si tratti di lavoro, sia di tempo libero soggetto spesso e volentieri ad ansia da prestazione.
Si pensi al tempo dedicato allo sport o all'esercizio fisico che dovrebbe essere il momento clou nel quale ci si scarica delle tensioni accumulate o i nostri hobby (fra cui la meteo) che dovrebbe rappresentare un momento di massima interiorizzazione nel confronto e nel dialogo con sè stessi e con gli altri.
Spesso mentre si fanno queste cose si sta già pensando oltre vanificando gli effetti benefici delle nostre libere scelte oppure anzichè viverla serenamente si alzano i toni e il momento di confronto costruttivo negli hobby diventa voglia di primeggiare contro e a scapito degli altri come il sano agonismo nello sport diventa invece aggressività e fisicità fine a sè stessa.
Troppi gli stimoli che destabilizzano, troppi gli impulsi disturbativi che portano le persone fuori dal loro mondo interiore impedendo la ricerca della serenità .....

Segnalibri