Antonio ****
Ciao Andrea![]()
Ottima iniziativa a favore della corretta informazione meteorologica!
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Complimenti Andrea, davvero. Tu non mi conosci ma ogni tanto seguo i tuoi post, e quando ho visto della lettera.... bhe....... Ti stimo tantissimo. Oltre ad essere un uomo coraggioso, e ve ne sono pochi ormai, scrivi e ti esprimi anche molto bene. Ancora complimenti. Giorgio
Nevofilo (ma non freddofilo)
Amante Metereologia e praticante Krav Maga
Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)
Ultim'ora Ansa:
Caldo, record a Firenze
Ma da domani peggiora a partire da Nordovest
28 aprile, 19:19
ROMA - Un'Italia di fine aprile assolata e sgombra di nuvole come fosse gia' estate: questa l'immagine della Penisola vista dal satellite. E' l'azione di 'Hannibal', l'anticiclone africano che sta invadendo tutta l'Europa, afferma il meteorologo Antonio ***** de *******.it, sottolineando che ''l'intensita' solare e' alle stelle, e per misurarla esiste un parametro, l'indice Ultravioletto (UV) in una scala da 1 a 11''. ''Oggi - dice ***** - alle ore 14,00 questo indice schizzera' su valori identici a quelli del mese di agosto con 7.7 a Milano e Bologna, 8.1 Firenze, 8.3 a Roma, 8.5 a Napoli e Cagliari, e addirittura 9 in Sicilia''. E le temperature, secondo *****, ''sono da record: Firenze la regina con 31 gradi, ma quasi tutte le citta' supereranno i 28''. Ma il meteorologo avverte: ''Da domani il tempo peggiorera' a partire dal nordovest, dalla Sardegna e Toscana con temporali, anche forti nel pomeriggio, mentre il caldo continuera' a persistere al sud''. Tra domenica 29 e lunedi' 30, e fino al primo maggio, continua ***** ''l' Italia sara' divisa in due: da un lato temporali e locali nubifragi tra Piemonte e Liguria e Lombardia, piogge sul resto del nord, Toscana e Sardegna e a tratti verso il resto del centro, dall' altro caldo al sud e sulle regioni adriatiche con temperature sopra i 28 gradi''.
Condivido anche se rispetto la pluralità indiscriminata che offre la rete ove ognuno può essere se stesso o una caricatura, puntiamo ad una buona divulgazione ed investiamo nei giovani e non nelle caricature.Un albo comunque risolverebbe poco o nulla il problema è l'italico attaccamento ai campanili e alla frammentazione
vabbè ieri sulla loro pagina fb è saltato fuori che hanno subito un "attacco DNS" ordinato dalla concorrenza \fp\\fp\
e dopo qualche ora le due notizie sono state misteriosamente cancellate \fp\\fp\\fp\\fp\
ma questi attacchi solitamente non vengono fatti contro i provider?
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Vi ringrazio per gli apprezzamenti e anche perché sono state superate le 2000 visite nella lettura della lettera. Adesso, però, facciamo un patto: di certe persone... non parliamone più!
È inutile sprecare il fiato e correre dietro alle cialtronerie. Non è vero che il tempo è galantuomo? Beh... sappiate che il tempo meteorologico lo saprà essere ancora di più, mooooooolto di più.![]()
Segnalibri