Ce ne sono parecchi non buone però:
168.jpg
Io finché non vedo un rinforzo dell'alta delle Azzorre a ovest del Portogallo non sono tranquillo![]()
Love rain and hate sun!
Confermo:
12081000_0100.gif
Lo spread maggiore da cui si diparte il bivio tra un long range tragico (determinismo) e uno più umano (ensamble) è a 192h ove, nel primo caso si struttura un vortice ciclonico vero e proprio che tende a sprofondare verso SSW capitanato dalla corrente a getto, nel secondo invece si tratterebbe di un'asse di saccatura in parte successivamente riassorbita e implicante quindi un forcing ben più soft....:
![]()
Matteo
GFS06z si sono fermate sul più ... "brutto"\fp\
infatti vedono agganciare quella depressione vagante in modo da far risalire l'interno promontorio Nord-Africano sull'Italia, non con le stesse dinamiche di ECMWF ovviamente ma sono orrende lo stesso
Reading prenderà pure cantonate ma fino adesso mi pare che ci stia prendendo più di GFS
tutte le pseudo rinfrescate del modello americano le abbiamo viste solo su carta, qui al Centro Sud stiamo sulla graticola da giugno eccetto un ritorno alla normalità per quei giorni di luglio
quando stamattina ho visto che gli spaghi hanno "cambiato direzione" posizionandosi per Roma sui 20° o qualche run anche più mi ha fatto perdere le speranze
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri