Ciao Andrea, niente affatto, purtroppo viene poco rimarcata l'abissale differenza che intercorre tra le alte pianure (alto mantovano compreso) e le medio basse..tu prendi la bassa emiliana ed una striscia che va dall'est piacentino-cremonese - mantovano e spesso basso veneto, tutte zone molto spesso sotto il tiro del fhoen appenninico, in quanto i FF scorrono mediamente lungo l'arco alpino..la media di interessamento dei TS è di 1 a 5 tra la bassa e l'alta pianura. Queste zone sono prese solamente con gocce in quota o anse depressionarie che entrino bene sul tirreno traslando verso est/sud est e NON scivolando verso NE o con FF direzione NE/SE,. Il nastro trasportatore degli impulsi che ha caratterizzato questi decenni mediamente più alto e qui impera il SW spazzatutto oppure sotto il tiro dell' ovest i TS arrivano spompi in outflow già un'ora prima di arrivare sul posto ( nota bene che negli anni 70 qui era un autentico bombardamento che mandava regolarmente a farfalle le colture estive di angurie e meloni)![]()
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
Gianni, annoto le puntualizzazioni, le eccezioni ed i casi particolari che hai esposto in modo più che convincente ma annoto anche che, puntuale come un orologio svizzero, una linea temporalesca sta transitando sul nord-ovest a chiudere il primo episodio scipionico o cammellifero![]()
Andrea
io dico solo una cosa, speriamo almeno in un ridimensionamento delle termiche e della forza dell'anticiclone africano..poichè se no saranno veramente dolori!
Altro che disagi provocati dal febbraio 2012 quando per due settimane ci hanno fracassato veramente le gonadi con servizi e speciali televisivi a non finire!
Mamma mia, sembrava fosse arrivata la fine del mondo!
Perchè non li fanno ora gli stessi programmi speciali, con gli STESSI toni allarmistici di 4 mesi e mezzo fa, vista la situazione PERICOLOSA ed ECCEZIONALE che ci aspetta?
Invece no..anzi più caldo fa e più contenti siamo (anzi sono) tutti, poichè cosi le persone vanno più volentieri a rinfrescarsi i genitali nell'acqua del mare e STUDIO APERTO può più facilmente trasmettere quei servizi demenziali intervistando ragazze con le bocce di fuori o un gruppetto di oche ad una festa in spiaggia.
Ecco vi ho presentato l'italiano MEDIO, lo stesso che poi si è cagato in mano per due settimane di VERO inverno lo scorso febbraio, paralizzando treni, autostrade ecc ecc.
Scusate ma ce l'avevo qua!![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
nessuna chance per un rinfresco generale, magari con qualche ts, al centro-sud?
Qui sul Salento si è instaurato il regime africano dal 6, solitamente anche qui in basso siamo abituati a pause tra una rimonta e l'altra..ma ora sembra un incubo senza fine![]()
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Segnalibri