Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34
    Vento moderato L'avatar di jovi72
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Emergenza in Islanda, oltre 2-3 metri di neve in alcune zone!!!

Ho letto qualche commento del 3d e penso che se si guardassero attentamente i dati veri e qualche altro video magari, prima di esporsi in avventurosi scenari cinematografici come successo in altri lidi, potremmo raccontare meglio cosa è realmente successo in Islanda.

Visto che in tutti i siti italiani ovunque si parla di Islanda, prima che arriva la notizia in tv, direi mettere un punto su quanto accaduto.

Ne avevo parlato questa mattina in pvt con Iceagle, direi di fare chiarezza quanti cm siano realmente caduti. 300cm o 30cm?

http://www.ruv.is/sarpurinn/kastljos...n-fyrir-nordan

Aspetto la conferma di Iceagle

Ps: Iceagle ha solo riportato la notizia scritta da qualche quotidiane, quindi l'autore del fake, se fake si tratta, non è lui ma i media locali solo che quasi tutti i siti meteorologici italiani ci sono caduti

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garg Visualizza Messaggio
    il numero delle pecore mi sembra enorme
    ma la neve è già caduta fin sulla costa?
    Solo pioggia con temperature abbondantemente sopra lo zero e non distanti dalle medie.
    Anche nell' estremo nord a quote pianeggianti zero accumuli, le citta' piu' fortunate hanno visto pioggia mista a neve.
    Da quote collinari gli accumuli , in qualche caso fino a 30cm. Qualcuno ha aggiunto uno zero e via....la valanga di bufala e' partita e arrivata fino in Italia :-) \as\

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iceagle Visualizza Messaggio
    Questo articolo merita un 3d a parte...qualcosa di straordinario è successo in Islanda...

Tutto l'articolo lo trovate sul mio sito, qui vi posto una parte: Migliaia di pecore sepolte dalla neve in Islanda

Black-out in tutta la regione, automobilisti bloccati sulle strade, ma soprattutto 13.000 pecore sepolte vive nella neve, questo è ciò che ha affrontato in questa settimana ma anzi sta ancora affrontando il nord dell’Islanda. La neve in questa regione ad inizio settembre non è così inusuale ma una nevicata di due-tre metri mentre le pecore sono ancora nei pascoli, al contrario è un evento straordinario. Gli allevatori sono stremati delle continue ricerche negli sterminati pascoli innevati, nella speranza di trovare gli animali intrappolati.

Ecco un video straordinario che documenta le operazioni di ricerca e l'estrazione di una pecora ancora viva.

Fonte: Migliaia di pecore sepolte dalla neve in Islanda
    Quel gigante e' alto 10 metri allora se i 3 metri di neve gli arrivano fino alla caviglia

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Caldoefreddo Visualizza Messaggio
    Solo pioggia con temperature abbondantemente sopra lo zero e non distanti dalle medie.
    Anche nell' estremo nord a quote pianeggianti zero accumuli, le citta' piu' fortunate hanno visto pioggia mista a neve.
    Da quote collinari gli accumuli , in qualche caso fino a 30cm. Qualcuno ha aggiunto uno zero e via....la valanga di bufala e' partita e arrivata fino in Italia :-) \as\
    Bufala sino ad un certo punto ...le pecore nn muoiono sotto 30cm di neve...qui parla di accumuli eolici di 2metri...il punto nn era quanta neve fosse caduta(è cmq abbastanza per il periodo), ma i molti danni fatti e la tipologia molto violenta di precipitazione con venti fortissimi!!
    http://www.meteogiornale.it/notizia/...sile-e-bolivia
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    0 Post(s)

Confermo quanto detto da jovi..... per chiarezza riporto la mia risposta alla gentile domanda che jovi mi ha fatto per pvt a riguardo, chiarimento che stavo per dare in pubblico io stesso...

Citazione Originariamente Scritto da Iceagle

Ciao..... la notizia dei 2-3 metri di neve in Islanda deriva dalla dichiarazione di un agricoltore rilasciata ad un quotidiano locale e poi riportata da diversi quotidiani on line islandesi, i quali hanno parlato della notizia come si trattasse di accumuli effettivi e la notizia stessa ha fatto il giro del mondo ben prima del ns articolo di sabato. Pure a me era venuto il dubbio riguardo un accumulo tanto impressionante e cercando tra le stazioni, non ho trovato nessun riscotro, per questo in fondo all'articolo ho riportato il sito dove ho trovato la notizia. Ora leggendo la dichiarazione dell'agricoltore pubblicata l'11 settembre scorso dal sito mbl.is il dubbio che si tratti di neve riportata dal vento rimane... l'agricoltore dice di aver ritrovato le pecore sotto 2/3 metri di neve nelle campagne.....

Vento moderato L'avatar di jovi72
    Menzionato
    3 Post(s)

Grazie Iceagle e scusami se sono intervenuto nella tua discussione ma ho visto troppa gente eccitata senza che avessero dato un'occhiata a quello che realmente successo.

Il bello è che molti di questi che profetizzano "nuove ere", stranamente non intervengono.
    Tutti tranne uno che si arranpica sugli specchi

Ps: complimenti per il lavoro che state svolgendo con il vostro sito.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowhell Visualizza Messaggio
    Bufala sino ad un certo punto ...le pecore nn muoiono sotto 30cm di neve...qui parla di accumuli eolici di 2metri...il punto nn era quanta neve fosse caduta(è cmq abbastanza per il periodo), ma i molti danni fatti e la tipologia molto violenta di precipitazione con venti fortissimi!!
    http://www.meteogiornale.it/notizia/...sile-e-bolivia
    Infatti, anche guardando il servizio della TV locale, si notano alcuni punti con accumuli se non di due metri ma almeno di un metro circa !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Le pecore anche un comportamento assolutamente gregario, sono sempre appiccicate, quindi se per ripararsi dal vento vanno dietro una roccia, tutte vanno dietro la roccia e tutte rimangono sommerse dalla neve ventata.

ciao

Enrico
    Romagnolo trapiantato a Milano per motivi di lavoro.
    Meteorologo empirico dai tempi di Bernacca.

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Qui l'articolo da Iceland Review Online (in inglese)

http://icelandreview.com/icelandrevi...3617.news.aspx

qui articolo in islandese dal sito Ruv.is

Skaði bænda mikill | RÚV

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

C'è anche il filmato del telegiornale islandese

Ekki eins slæmt ástand í Skagafirði og búist var við | RÚV

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •