da noi in toscana occhio a venerdi' ...la neve potrebbe scendere a quote bassissime....... sul lungo continuo a dire che stamani gfs non mi piacciono ma si sa....con un hp russo mastodontico come quello previsto basta un nulla per tirarci giu' tutto.......parlando sempre per la toscana si intende![]()
ma che fine fa l hp russo nello 06^???????? ma vaia vaia vaia vaiiiiii
al centrosud la fa sempre l ondata di freddo e neve...statisticamente centrosud e adriatico non hanno mai problemi.......il casino è al centro nord, fortunatamente negli ultimi anni si è un po invertita la tendenza....cmq sul lungo l hp russo siberiano è sempre li FORTUNATAMENTE....speriamo bene...
Signori ma il vastissimo raffreddamento delle aree russo-scandinave e fino alle porte dei Balcani che si genera sul lungo termine potrebbe forzare verso dinamiche improntate a ripetute retrogressioni NE-SW?
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Non è questione di nord o sud, secondo me, è questione di vedere oggettivamente le cose. Configurazioni che portano soltanto nevicate su un fazzoletto di terra della nostra penisola, che sia Nord o Sud, non sono certo nulla di ecclatante.
Gfs06 invece sono davvero carte OTTIME, magari rimanessero cosi, venerdi/sabato verrebbe imbiancata la val padana e l'appennino centro-settentrionale, successivamente il versante adriatico a quote molto basse e tutta la dorsale appenninica centro-meridionale...direi che sarebbe un peggioramento Invernale piuttosto esteso per cui si...sono belle carte.
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
Segnalibri