Pagina 58 di 279 PrimaPrima ... 848565758596068108158 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 2787
    Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Predefinito Re: Prime ipotesi invernali

Segnalerei, per il terzo run consecutivo ( per laverità stamattina era roba minore ma comunque ficcante) ECMWF propone un'azione aleutinica strabiliante.
    Se e dico se la fase di stand by pronosticata da molti sarà quella sulle carte del medio termine ( ossia piogge neve e sottomedia termico moderato) c'è da essere allegri.
    Mi paiono carte decisamente promettenti.
    Occhio che con target oltre la metà di Dicembre potrebbero uscire run da panico...
    Mi pare che la troposfera stia posizionando tutto al posto giusto...

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Segnalerei, per il terzo run consecutivo ( per laverità stamattina era roba minore ma comunque ficcante) ECMWF propone un'azione aleutinica strabiliante.
    Se e dico se la fase di stand by pronosticata da molti sarà quella sulle carte del medio termine ( ossia piogge neve e sottomedia termico moderato) c'è da essere allegri.
    Mi paiono carte decisamente promettenti.
    Occhio che con target oltre la metà di Dicembre potrebbero uscire run da panico...
    Mi pare che la troposfera stia posizionando tutto al posto giusto...

Già già e ri-già........reading veramente MONDIALI stasera.........per fortuna che doveva essere un dicembre sottotono/autunnale.......

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Buono pure l'aggiornamento 18z di GFS...dai che cominciamo bene quest'anno!!

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito R: Prime ipotesi invernali

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Già già e ri-già........reading veramente MONDIALI stasera.........per fortuna che doveva essere un dicembre sottotono/autunnale.......
    Sono sorpreso, per ora pare essere così, anche perché la presenza di tali carte nel mid-range lascia poco adito a dubbi. Imho la linea di tendenza zago-cloover poggia su basi fondate e condivisibili, per cui aspetterei un po prima di emendarla...ma a te piace troppo "pucciare il biscotto", vero? :rolleyes:
    Buona serata ragazzi
    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giupaxAQ Visualizza Messaggio
    Buono pure l'aggiornamento 18z di GFS...dai che cominciamo bene quest'anno!!

stamani mosciume modellistico?????

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

appennino bianco a 700 mt sulle reading a 120..144
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    appennino bianco a 700 mt sulle reading a 120..144

quando la quota neve scendera' di altri 700 mt avvertitemi cosi' almeno li riguardero' anche io

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: R: Prime ipotesi invernali

Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    Sono sorpreso, per ora pare essere così, anche perché la presenza di tali carte nel mid-range lascia poco adito a dubbi. Imho la linea di tendenza zago-cloover poggia su basi fondate e condivisibili, per cui aspetterei un po prima di emendarla...ma a te piace troppo "pucciare il biscotto", vero? :rolleyes:
    Buona serata ragazzi
    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Salve a tutti, carte sempre strabilianti a mio giudizio, raramente viste con questa costanza, a tal proposito comunque, in merito alla tendenza Zago-Cloover, basata su assunti più che concreti visto lo spessore dei previsori, vi posto l'ultimo pannello di GFS 00 di oggi, che secondo me può rappresentare un via d'uscita a tale dibattito

Tralasciando l'affidabilità, è utile per l'analisi notare come l'approfondimento dei gpt nel Canada orientale e Groenlandia abbia (momentaneamente aggiungerei) esposto l'Europa occidentale a una rimonta altopressoria con circolazione secondaria bassa di latitudine come ipotizzato da Cloover (se ho sbagliato correggetemi); si nota altresì un affermarsi imperante dell'HP siberiano (il nostro Orso) che già inizia a disturbare il tentativo di ritorno zonale e apporofondimento del VP, coadiuvato dalla debolezza strutturale dello stesso. Questa evoluzione secondo me ci lascia anche ben sperare per il seguito, in quanto ulteriori displacement del canadese sono possibili, con nuova rimonta della wave 2 in Atlantico e l'affermarsi di una cirolazione Artico- continentale che potrebbe regalarci un finale di anno da ricordare.........

Ciao ciao

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: R: Prime ipotesi invernali

Citazione Originariamente Scritto da meteogeo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, carte sempre strabilianti a mio giudizio, raramente viste con questa costanza, a tal proposito comunque, in merito alla tendenza Zago-Cloover, basata su assunti più che concreti visto lo spessore dei previsori, vi posto l'ultimo pannello di GFS 00 di oggi, che secondo me può rappresentare un via d'uscita a tale dibattito

Immagine

Tralasciando l'affidabilità, è utile per l'analisi notare come l'approfondimento dei gpt nel Canada orientale e Groenlandia abbia (momentaneamente aggiungerei) esposto l'Europa occidentale a una rimonta altopressoria con circolazione secondaria bassa di latitudine come ipotizzato da Cloover (se ho sbagliato correggetemi); si nota altresì un affermarsi imperante dell'HP siberiano (il nostro Orso) che già inizia a disturbare il tentativo di ritorno zonale e apporofondimento del VP, coadiuvato dalla debolezza strutturale dello stesso. Questa evoluzione secondo me ci lascia anche ben sperare per il seguito, in quanto ulteriori displacement del canadese sono possibili, con nuova rimonta della wave 2 in Atlantico e l'affermarsi di una cirolazione Artico- continentale che potrebbe regalarci un finale di anno da ricordare.........

Ciao ciao

a questo punto spero in un bel ponte tra hp delle azzorre e orso russo, cosicchè ghiacci bene bene le nostre lande in attesa di interferenze da owest..........

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Sicuramente i GM stanno ballando molto. E credo che sia proprio il problema del "peso" che danno a strato e tropo.
    Oggi vediamo un certo ricompattamento del VPT, con l'azione aleutinico che sembra meno poderosa.
    Ma aspetterei.
    Balliamo sempre su proiezioni, azni determinazioni a lunghissimo termine.....
    Sicuramente tanta tanta acqua e neve a quote moderate......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •