Originariamente Scritto da
Marcoan
I complimenti , a mio avviso, sarebbero da fare a MAT e a SANDRO che hanno sempre sostenuto che il
VP sarebbe stato comunque SEMPRE fortemente disturbato quest'anno.......ed in effetti stamane i modelli mostrano esattamente questo: TENTATIVI DI RIACCORPAMENTO ma nuove potenti intrusioni di calore dalla wave 1 e, a seguire, anche dalla wave 2.......se a tutto ciò ci andiamo a mettere un
HP termico in formazione veramente MAESTOSO, vorrei capire IN CHE COSA le determinazioni modellistiche ricalcherebbero lo schema barico di cloover.....il cui schema barico, tanto per essere chiari, sarebbe da
AO/
NAO +++ ,
EA ++, zonalità alta , vortice chiuso a riccio e refoli freschini (ogni tanto) solo all'estremo sud: ma vi sembra che i
gm stiano disegnando quello schema barico???
IO sto ancora aspettando di vedere il
NAM schizzare "a 2 e anche oltre", di vedere un
VP chiuso, di vedere la ripresa della zonalità e di vedere questo prossimo dicembre con caratteristiche "autunnali": intanto la prima decade, CON TUTTA PROBABILITA', passerà in condizioni ben diverse ed intanto io DAI
GM vedo questo:
Immagine
Scusate eh, ma un minimo di spirito critico e osservazione senza pendere dalle labbra di nessuno, ecchè diamine!
Segnalibri