Pagina 63 di 279 PrimaPrima ... 1353616263646573113163 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 2787
    Saba
    Ospite

Predefinito Re: Prime ipotesi invernali

Citazione Originariamente Scritto da wellington Visualizza Messaggio
    Non vorrei alimentare polemiche,ma per onesta' intellettuale lo schema disegnato da Cloover ricalca pedissequamente cio' che i modelli vanno prospettando,da parte mia faccio i complimenti a Filippo che ha tenuto la linea fin dall'inizio,discussioni a parte e' un piacere vedere che appassionati riescano a sporgersi un po oltre,e' un piacere leggervi ed imparare da voi
    mi unisco ai complimenti per la visione lungimirante di filippo cloover

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

I complimenti , a mio avviso, sarebbero da fare a MAT e a SANDRO che hanno sempre sostenuto che il VP sarebbe stato comunque SEMPRE fortemente disturbato quest'anno.......ed in effetti stamane i modelli mostrano esattamente questo: TENTATIVI DI RIACCORPAMENTO ma nuove potenti intrusioni di calore dalla wave 1 e, a seguire, anche dalla wave 2.......se a tutto ciò ci andiamo a mettere un HP termico in formazione veramente MAESTOSO, vorrei capire IN CHE COSA le determinazioni modellistiche ricalcherebbero lo schema barico di cloover.....il cui schema barico, tanto per essere chiari, sarebbe da AO/NAO +++ , EA ++, zonalità alta , vortice chiuso a riccio e refoli freschini (ogni tanto) solo all'estremo sud: ma vi sembra che i gm stiano disegnando quello schema barico???

IO sto ancora aspettando di vedere il NAM schizzare "a 2 e anche oltre", di vedere un VP chiuso, di vedere la ripresa della zonalità e di vedere questo prossimo dicembre con caratteristiche "autunnali": intanto la prima decade, CON TUTTA PROBABILITA', passerà in condizioni ben diverse ed intanto io DAI GM vedo questo:

Scusate eh, ma un minimo di spirito critico e osservazione senza pendere dalle labbra di nessuno, ecchè diamine!

Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Menzionato
    0 Post(s)

Stamani gfs rasentano la perfezione : prima retrogressione fredda al sud, poi scivolamento di quest'ultima verso ovest, scirocco e neve anche al nord...Peccato siano carte lontanissi-missime
    [I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
    [/FONT]
    L'arte è un istante[/I]

Vento moderato L'avatar di wellington
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    I complimenti , a mio avviso, sarebbero da fare a MAT e a SANDRO che hanno sempre sostenuto che il VP sarebbe stato comunque SEMPRE fortemente disturbato quest'anno.......ed in effetti stamane i modelli mostrano esattamente questo: TENTATIVI DI RIACCORPAMENTO ma nuove potenti intrusioni di calore dalla wave 1 e, a seguire, anche dalla wave 2.......se a tutto ciò ci andiamo a mettere un HP termico in formazione veramente MAESTOSO, vorrei capire IN CHE COSA le determinazioni modellistiche ricalcherebbero lo schema barico di cloover.....il cui schema barico, tanto per essere chiari, sarebbe da AO/NAO +++ , EA ++, zonalità alta , vortice chiuso a riccio e refoli freschini (ogni tanto) solo all'estremo sud: ma vi sembra che i gm stiano disegnando quello schema barico???

IO sto ancora aspettando di vedere il NAM schizzare "a 2 e anche oltre", di vedere un VP chiuso, di vedere la ripresa della zonalità e di vedere questo prossimo dicembre con caratteristiche "autunnali": intanto la prima decade, CON TUTTA PROBABILITA', passerà in condizioni ben diverse ed intanto io DAI GM vedo questo:

Immagine

Scusate eh, ma un minimo di spirito critico e osservazione senza pendere dalle labbra di nessuno, ecchè diamine!
    Lo schema di ieri sera non era certo questo,e se quella era una proiezione altrettanto lo e' questa
    Localita' le vedute,1750m slm, Monti Simbruini,sotto c'e' 1,50 di neve!

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

tutti ar mareeeeeeeee.........

\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da djreggy Visualizza Messaggio
    tutti ar mareeeeeeeee.........

\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\Immagine

con quella carta se si realizzasse sparirebbe il freddo dalla scena MONDIALE....(satiricamente parlando)....si ritroverebbe il gelo solo in asia e canada......popo' di TROIAIO

Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Menzionato
    0 Post(s)

Sinceramente mi sembra un po' troppo estremo questo gfs06z...da dove salta fuori questa configurazione assurda ?
    [I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
    [/FONT]
    L'arte è un istante[/I]

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio

Immagine

In realtà lo schema previsto da Cloover, da ieri è presente in tutti i run nel periodo centrato intorno il 10 Dicembre, scondo tempistiche corrette, lo si evince a 240 h circa anche in GFS 06

Ma aveva anche ragione chi sosteneva, tra questi mi inserisco umilmente anche io, che la troposfera avrebbe prontamente reagito, grazie ad alcuni fattori quali la presenza dell'HP siberiano, previsto imponente in formazione, una certa attività delle waves mai sopita a livello troposferico e la predisposizine allo scivolo Atlantico delle SSTA al largo del New England; se a ciò aggiungiamo una debolezza intrinseca del VP quest'anno i giochi sono fatti...e infatti ecco che il blocco altopressorio euroasiatico(supportato dalla wave 3), coadiuvata dalla rediviva wave 1 attacca da due lati il VP

Giungendo nuovamente quasi alla bilobazione al termine del run,a che se il canadese, sostenuto dalla SSTA, si fa minaccioso in Atlantico

Ciao ciao

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteogeo Visualizza Messaggio
    In realtà lo schema previsto da Cloover, da ieri è presente in tutti i run nel periodo centrato intorno il 10 Dicembre, scondo tempistiche corrette, lo si evince a 240 h circa anche in GFS 06

Immagine

mi pare veramente cmq troppo estrema come configurazione.....anche se giustamente va tenuta in conto....certo che con un canadese cosi' non si andrebbe da punte parti, ma non credo che potra' riacquisire quella forma......

Ma aveva anche ragione chi sosteneva, tra questi mi inserisco umilmente anche io, che la troposfera avrebbe prontamente reagito, grazie ad alcuni fattori quali la presenza dell'HP siberiano, previsto imponente in formazione, una certa attività delle waves mai sopita a livello troposferico e la predisposizine allo scivolo Atlantico delle SSTA al largo del New England; se a ciò aggiungiamo una debolezza intrinseca del VP quest'anno i giochi sono fatti...e infatti ecco che il blocco altopressorio euroasiatico(supportato dalla wave 3), coadiuvata dalla rediviva wave 1 attacca da due lati il VP

Immagine

Giungendo nuovamente quasi alla bilobazione al termine del run,a che se il canadese, sostenuto dalla SSTA, si fa minaccioso in Atlantico

Immagine

Ciao ciao

mi pare veramente cmq troppo estrema come configurazione.....anche se giustamente va tenuta in conto....certo che con un canadese cosi' non si andrebbe da punte parti, ma non credo che potra' riacquisire quella forma......

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Dopo vari run entusiasmanti, ecco GFS 06z che tasta una nuova strada...speriamo nn insista.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •