Scusate se faccio un intervento che potrebbe risultare abbastanza inutile e superfluo, ma ho notato che i Gm da un pò di giorni a questa parte mostrano l'anticiclone delle Azzorre con gpt davvero molto alti, diciamo non tipici per la fine di Dicembre. E allora volevo chiedervi: è una cosa normale? a cos'è dovuto? non è un pò preoccupante per le nostre sorti il fatto che quell'HP si possa disporre nel posto sbagliato?
Grazie
Differenze enormi già a 144h...UKMO vede l'affondo sull'Italia, GFS06 sul Marocco.![]()
Gli ufficiali GFS piazzano l'anticiclone più ingombrante su di noi ma per ora non mi convincono.. La strato di GFS stessa, è decisamente per blocco e onda fredda su di noi.. Occhio amici che qualcosa di interessante potrebbe concretizzarsi verso la Befana... Seguiamo con attenzione.. Mi sento di dire che GFS cambierà dai prossimi run
Dio c'è ...
fase 6 confermata \o\:
UKMA_phase_full.gif
a me sembrerebbe un capriccio dicembrino,conterà l'intensità della dinamica, sembra debole dal grafico sopra, ma sarebbe sul
quadrante freddo:
nada_6_dic_mid.png
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 27/12/2012 alle 17:45
GFS12 prosegue con l'andazzo..Hp invadente e colata molto orientale..
Si, ma direi molto, molto presto per vedere come andrà a finire a 10-15 gg.. C'è, e non è trascurabile, un primo affondo a inizio anno, quell'affondo mette una LP nel mediterraneo, i risvolti successivi ad ora non possono essere affatto leggibili.. Attendiamo e seguiamo con attenzione..
P.S Alessandro ( Foiano ), forniresti, gentilmente, il link correlazioni fasi mjo con andamento Enso? Grazie..
Dio c'è ...
Le puoi trovare qui, prodotte proprio dai longers di MNW
Tabelle MJO - MeteoNetwork
Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
"Always Looking At The Sky"
Segnalibri