Pagina 275 di 279 PrimaPrima ... 175225265273274275276277 ... UltimaUltima
Risultati da 2,741 a 2,750 di 2787
    Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Prime ipotesi invernali

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Ma perchè pensi che non ci sarebbe stata manco un'irruzione normale in tutto l'inverno??? Scherziamo? Era mica questa la scommessa. Della serie "ti piace vincere facile".
    Il punto in questione non è quello che sta per accadere ma quello che potrebbe/dovrebbe potenzialmente succedere visti gli elementi in gioco. E' su quello che ci si sta concentrando ed è per questo che nascono delle lamentele (qualcuna molto ben fondata vista l'astinenza reiterata di neve).
    Dovessi parlare di neve posso dirti che già l'ho vista cadere ai primi di dicembre e tra il 17 ed il 20 non si andrà oltre il già accaduto dalle mie parti tanto per fare un esempio.
    Non so tu ma io sono in attesa di altro. Che poi i monti si metteranno un bell'abito bianco la prossima settimana non ci piove (ci nevica) e di questo ne sono felice.
    infatti granneve cerca in ogni modo, come al solito, di giustificare a posteriori le sue sparate senza fondamento (chi è che fa proselitismo? )Come dimenticare l'index fiocco, indice autodidatta inventato anni fa e mai mostrato "al pubblico"? Un novello Madrigali
    Imho il punto fondamentale, non compreso da granneve e da altri, è che il target è diverso. Non nascondiamoci dietro un dito: "la vera ipotesi invernale" era l'evento storico, quello con tempi di ritorno maggiori di 10 anni. I presupposti c'erano, ma come è stato magistralmente illustrato da mat e 4ecast, sono mancati alcuni fattori prettamente troposferici.

Pertanto è pienamente comprensibile il sentimento di rammarico. Tuttavia è innegabile che i presupposti per una seconda parte di inverno fredda ci sono tutti
    Ultima modifica di BigWhite; 13/01/2013 alle 16:28
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Brezza tesa L'avatar di robertoavv
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    infatti granneve cerca in ogni modo, come al solito, di giustificare a posteriori le sue sparate senza fondamento (chi è che fa proselitismo? )Come dimenticare l'index fiocco, indice autodidatta inventato anni fa e mai mostrato "al pubblico"? Un novello Madrigali
    Imho il punto fondamentale, non compreso da granneve e da altri, è che il target è diverso. Non nascondiamoci dietro un dito: "la vera ipotesi invernale" era l'evento storico, quello con tempi di ritorno maggiori di 10 anni. I presupposti c'erano, ma come è stato magistralmente illustrato da mat e 4ecast, sono mancati alcuni fattori prettamente troposferici.

Pertanto è pienamente comprensibile il sentimento di rammarico. Tuttavia è innegabile che i presupposti per una seconda parte di inverno fredda ci sono tutti
    Come dimenticare il tuo accanimento verso determinate persone...
    Podio dei trimestri invernali più nevosi dal 2000 ad oggi ad Avellino: 2011/2012: 127cm--2004/2005: 102cm--2001/2002: 35cm
    Dati meteo e webcam: www.avellinometeo.altervista.org

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Oddio.. ne parli come se la prima parte dell'inverno non stia gia' essendo fredda... non so se hai visto gli spaghi postati finora... vedo roba in PP costantemente sottomedia... non so bene cosa pretendete non so quanti anni di ritorno abbia, anche se ultimamente gli inverni mi sembra abbiano viziato molti.
    In stanza centrale ho letto uno che ha scritto "mi basterebbe anche solo un nuovo 85" - se avete questo genere di aspettative non credo proprio che proverete altro che rammarico nella maggior parte degli inverni. Anche perche', chiacchiere stratosferiche a parte, mi sembra che in troposfera non e' che siano successe tutte queste meraviglie in europa occidentale.

Sempre st'evento, st'evento... ormai solo l'evento soddisfa la gente, come se non fossimo appena usciti da un 2012 con un febbraio da evento con tutte le lettere maiuscole.

Il problema fondamentale å quanto si decide di rimanere con i piedi per terra. Se selezioni la perturbazione n.16 che mostra lo spago piu estremo e se non succede ti rammarichi, oppure se pretendi che un riscaldamento di 40-50 gradi in stratosfera ci porti in glaciazione, quando i dati anche del passato recente dimostrano che puø tranquillamente accadere il contrario... saro' io, ma secondo me anno dopo anno i forum diventano sempre piu' esigenti.... quando il clima (come in questo caso ) certe volte fa davvero tutto il possibile.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Hai spiegato la situazione in maniera perfetta...le aspettative erano e sono ben altre..non cerchiamo scorciatoie per dire "io ve l'avevo detto"..mi sembra una cosa infantile.

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito R: Prime ipotesi invernali

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Oddio.. ne parli come se la prima parte dell'inverno non stia gia' essendo fredda... non so se hai visto gli spaghi postati finora... vedo roba in PP costantemente sottomedia... non so bene cosa pretendete non so quanti anni di ritorno abbia, anche se ultimamente gli inverni mi sembra abbiano viziato molti.
    In stanza centrale ho letto uno che ha scritto "mi basterebbe anche solo un nuovo 85" - se avete questo genere di aspettative non credo proprio che proverete altro che rammarico nella maggior parte degli inverni. Anche perche', chiacchiere stratosferiche a parte, mi sembra che in troposfera non e' che siano successe tutte queste meraviglie in europa occidentale.

Sempre st'evento, st'evento... ormai solo l'evento soddisfa la gente, come se non fossimo appena usciti da un 2012 con un febbraio da evento con tutte le lettere maiuscole.

Il problema fondamentale å quanto si decide di rimanere con i piedi per terra. Se selezioni la perturbazione n.16 che mostra lo spago piu estremo e se non succede ti rammarichi, oppure se pretendi che un riscaldamento di 40-50 gradi in stratosfera ci porti in glaciazione, quando i dati anche del passato recente dimostrano che puø tranquillamente accadere il contrario... saro' io, ma secondo me anno dopo anno i forum diventano sempre piu' esigenti.... quando il clima (come in questo caso ) certe volte fa davvero tutto il possibile.
    No no fenrir, con me sfondi una porta aperta riguardo questo argomento. Ho bene in mente le caratteristiche del clima mediterraneo, e il mio discorso era riferito alla possibilita' di un evento freddo rilevante, e quindi molto sotto media. Io non pretendo niente, ma da buon osservatore (ormai) mi basta poco per riconoscere una colossale "occasione mancata".

Inviato dal mio GEMTOUCH OBSIDIAN1 con Tapatalk 2
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio

Pienamente d'accordo con te!
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Burrasca L'avatar di Adriano90
    Menzionato
    29 Post(s)

Predefinito Re: R: Prime ipotesi invernali

No no fenrir, con me sfondi una porta aperta riguardo questo argomento. Ho bene in mente le caratteristiche del clima mediterraneo, e il mio discorso era riferito alla possibilita' di un evento freddo rilevante, e quindi molto sotto media. Io non pretendo niente, ma da buon osservatore (ormai) mi basta poco per riconoscere una colossale "occasione mancata".

Inviato dal mio GEMTOUCH OBSIDIAN1 con Tapatalk 2
    Sono d'accordo, ahimè, speravo che con ieri i gm iniziassero a vedere un graduale ridimensionamento del vp canadese, ma nada...aspettiamo, prendiamoci la tanta neve sui monti dei prossimi giorni, poi vedremo.

Sul fatto che siamo stati viziati è sacrosanto.
    Always looking at the sky.

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Se non altro si vedono davvero sequenze di carte con Appennino veramente e letteralmente sepolto.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

La runnite nei giorni prossimi sarà uno "spacca-fegati"\as\
    come "achille sulla collina" sarebbe giusto porsi in queste situazioni border-line

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

intanto media migliorata a 114ore ufficiale isolato..mah!!!!ci vuole lo psicologo per questi GM\as\

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •