Re: A quando la prima neve in pianura al Nord dell'inverno 2012-13?
				Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

ciao a tutti,da me è gia arivata,10cm.
ho votato fine novembre,sperando nello scambio meridiano verso la seconda decade del mese.
eh giu neveeeeeee
Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"

1-15 dicembre per me la prima decade di dicembre potrebbe essere produttiva
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...

Credo tra Natale e Capodanno.
Dicembre tiepido,con il primo passaggio perturbato a cavallo dell'Immacolata,ma quota neve piuttosto alta.
Attenzione tra gennaio e febbraio episodio nevoso significativo soprattutto per Alto Piemonte e Lombardia. HP poi stabile e duraturo per gran parte di febbraio,poi un velocissimo colpo di coda a fine mese (settori più colpiti: Alessandrino,Oltrepò Pavese ed Emilia).
Nivometricamente sottomedia un pò su tutto il Nord (soprattutto i settori occidentali),per le Alpi inverno mediocre,più nevose quelle Centro-Orientali,più a secco quelle Occidentali. Termicamente in media o di poco sopra.

Lou soulei nais per tuchi

Valter
La prima volta che farà un evento nevoso centrato sull'alto Piemonte (ma dev'essere intenso, eh....non una spruzzatina e via) ti pago un rifornimento decennale di...cosa ti piace bere???
E' vero che, poichè una roba del genere non si vede da eoni, statisticamente dovrà pur capitare prima o poi, ma fidati.....non capita
Lasciando stare le eventualità quasi impossibili, mi cimento anch'io nella previsione
dicembre: periodi anticiclonici alternati ad affondi atlantici, ma senza contrinuti freddi.....tempo "molle" e umido. Svolta nelle vacanze di Natale, nevosa anche per noi piemontesi
gennaio: mese interessante, con frequenti affondi occidentali. Buone nevicate in montagna, a tratti anche in pianura
febbraio: anticiclonico con qualche irruzione fredda artico-continentale.....fenomeni maggiori sull'Adriatico, ma preso anche il NW seppur parzialmente
marzo: ottimo colpo di coda per il NW
In sostanza: inverno termicamente in media o poco sopra.....precipitazioni in media o poco sopra, nevicate in media
Diversi episodi nevosi, anche se modesti
Ok.....me la sono gufata

Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri