Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Clima e vulcani

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato L'avatar di Edonati
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Clima e vulcani

Citazione Originariamente Scritto da thunderstorms Visualizza Messaggio
    solo teorie si ma io sono di quelli che per cercare di immaginare qualcosa di immenso, parto dal piccolo.
    Il mio piccolo bagaglio di esperienze mi ha fatto notare che in qualsiasi sistema (vita, natura, quotidianità) ecc. i processi che scaturiscono gli episodi sono simili e paragonabili tra loro.
    Probabilmente è superficiale, lo sò, ma la questione è questa:
    Fà più danni un singolo episodio, per quanto forte ma che garantisce la sopravvivenza del sistema Terra
    o la costanza di piccoli episodi?

Paragonando la domanda alla nostra vita, per me, fà più danni la costanza di piccoli episodi. Al brutto episodio c'è sempre rimedio.
    Ho capito la tua questione del tempo, ma se un megavulcano impiega 1 settimana a espellere milioni di co2 nell'atmosfera, noi lo facciamo in 100.000 anni disboscando, "amalgamando" i rifiuti su buona parte della superficie, cementificando inutilmente ecc..bhè bisognerà vedere anche come inquiniamo. La questione co2-->inquinamento è molto riduttiva.

Sono d'accordo riguardo il punto g.
    Noi umani in meno di quarant'anni siamo riusciti a creare un deserto nel bel mezzo del bacino del Rio delle amazzoni, abbiamo deviato gli immissari del mar Caspio riducendolo ad un specchio d'acqua salmastra senza vita, non riusciamo ancora con la stessa velocita' del Laki a cambiare il clima del pianeta per anni, ma stiamo facendo del nostro meglio.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Clima e vulcani

Il punto è che quando ti trovi a vivere situazioni come queste la domanda se l'Uomo ci abbia messo lo zampino te le fai e non te ne frega nulla se il pianeta possa riparare le cose: Catastrofe climatica in Australia: fuoco, fiamme e temperature sopra i +50° (FOTO)
    In Australia il clima sta cambiando molto velocemente ed è proprio questa velocità, in assenza di accadimenti straordinari, che fa nascere il sospetto che forse la causa di tanto mutare è ascrivibile a noi per una buona percentuale.
    Ultima modifica di Conte; 13/01/2013 alle 22:33
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •