Pagina 5 di 94 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 938

Discussione: Ipotesi estive

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Ipotesi estive

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    ah, na cosa nuova insomma

speriamo esploda una serie di bombe atomihe in atmosfera allora e cambi sta circolazione che ci penalizza da 6 anni
    In chiave estiva na cosa nuova si visto che le estati più bollenti e secche in questi ultimi anni le ha subite soprattutto il nord italia (non ultima la scorsa , 2012...).

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Io son convinto (come ben diceva alessandro facendo notare il quadro delle anomalie dei gpt) che l'estate sarà come l'ultime,cioè calda,non si cambia un quadro (anzzi un thrend iniziato negli anni 2000) in un solo anno.
    Ricordo che la scorsa estate è stata calda quasi quanto il 2003 da nord a sud,il 2011 di sicuro non è stato fresco..
    Io son convinto,da inesperto,che il 2013 sarà un anno uguale agli altri.
    Gente gia che urla alla non estate,gente che dice farà così tutti e tre i mesi estivi,gente che dice siamo entrati in un thrend dove le estati cambieranno etc...

A settembre io son convinto molti spariranno dal web con la coda fra le gambe,anche perchè dare una stagione per morta prima che inizi \fp\

Concludo dicendo una cosa,ovvero che chi prevede una estate fresca,piovosa,una non estate etc.. sono solo persone amatoriali,ovvero io ancora non ho letto il CTS annunciare una non estate (e a quello che leggo da alessandro che ne fa parte,nemmeno si prospetta visto che parla di sopramedia),non ho letto altri importanti pilastri parlare di non estate,bensì sempre i soliti freddofili incalliti.
    Addirittura su altri lidi vedo grafici con anomalie di -10 per luglio agosto,robe da mettersi per terra a ridere

Tornando al topic,attendo curioso una risposta di alessandro,mat etc.. riguardo la disposizione delle ssta di cui parlavo pochi post più sopra.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    In chiave estiva na cosa nuova si visto che le estati più bollenti e secche in questi ultimi anni le ha subite soprattutto il nord italia (non ultima la scorsa , 2012...).
    ah può darsi, le altre stagioni invece hanno cambiato proprio obiettivi

comunque è inutile, fra l'altro a me i post che si preoccupano dell'avvio mancato Estivo al 27 Maggio (come stanno facendo i caldofili che scrivono sulla home di Meteog ... e non continuo, cacche.) fanno ridere

si sa benissimo che arriverà il caldo in qualche maniera, quello non manca MAI ... ancora ricordo dei post dell'Estate 2011, che fino al 31 Luglio fu fresca e sottomedia su molte zone, che la davano per spacciata ... poi è arrivato l'Agosto 2011 col suo carico di anomalie positive

ogni Estate mi sa che ci sarà un periodo di almeno 30-40 giorni o un paio di mesi ben sopramedia, sarà banale, privo di fodamenti scientifici, ma sta stagione sta diventando una piaga in Italia, pure con tutti gli indici favorevoli ad una stagione caratterizzata da ampie saccature fredde o discese meridiane (che sono scomparse, grazie a queste configurazioni degli ultimi 6 anni), il caldo arriverà sempre, non c'è niente da fare

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    4 Post(s)

Io, al di là di tutte le "ricostruzioni teleconnettive" col passato, continuo a ritenere che l'estate farà la voce grossa solo sotto il 42°parallelo , quindi sud italia e mediterraneo orientale/bassi balcani...per il resto temo un estate molto controversa , non molto stabile e senza onde di calore di rilievo.
    E' un pensiero anche mio che l'area meridionale nonchè del bacino orientale del mediterraneo possa risultare la più penalizzata quest'anno dal caldo feroce...

Però ho la sensazione che vi possono essere vampate caldissime ma brevi stile 1983 anche più a nord... solo ipotesi personali per la legge della compensazione... almeno che questa compensazione calda venga diluita nel tempo senza record compreso l'autunno prossimo...

Io sono più convinto in ondate record stile 1983 per poi ritornare nuovamente allo stadio iniziale piovoso in autunno prossimo...

ok, ho lavorato di fantasia lo ametto... l'unica quasi certezza è che ogni anno ha compensato termicamente...

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bercuvik92 Visualizza Messaggio
    Io son convinto (come ben diceva alessandro facendo notare il quadro delle anomalie dei gpt) che l'estate sarà come l'ultime,cioè calda,non si cambia un quadro (anzzi un thrend iniziato negli anni 2000) in un solo anno.
    Ricordo che la scorsa estate è stata calda quasi quanto il 2003 da nord a sud,il 2011 di sicuro non è stato fresco..
    Io son convinto,da inesperto,che il 2013 sarà un anno uguale agli altri.
    Gente gia che urla alla non estate,gente che dice farà così tutti e tre i mesi estivi,gente che dice siamo entrati in un thrend dove le estati cambieranno etc...

A settembre io son convinto molti spariranno dal web con la coda fra le gambe,anche perchè dare una stagione per morta prima che inizi \fp\

Concludo dicendo una cosa,ovvero che chi prevede una estate fresca,piovosa,una non estate etc.. sono solo persone amatoriali,ovvero io ancora non ho letto il CTS annunciare una non estate (e a quello che leggo da alessandro che ne fa parte,nemmeno si prospetta visto che parla di sopramedia),non ho letto altri importanti pilastri parlare di non estate,bensì sempre i soliti freddofili incalliti.
    Addirittura su altri lidi vedo grafici con anomalie di -10 per luglio agosto,robe da mettersi per terra a ridere

Tornando al topic,attendo curioso una risposta di alessandro,mat etc.. riguardo la disposizione delle ssta di cui parlavo pochi post più sopra.
    Cos'è il CTS??..in ogni caso si parla sempre e comunque di amatori detto che comunque quando si parla di TLC e proiezioni oltre i 15/20 giorni, sempre roba sperimentale è.......detto questo, io lo scorso anno a metà giugno vedendo come si andavano predisponendo i centri alto pressori e relative anomalie positive e negaive, scrissi che mi aspettavo un estate sopra le righe e calda perlomeno per quanto riguardava Luglio, pensando ad un agosto in cui il pattern sarebbe poi cambiato......di fatto beccai Luglio ma cannai Agosto che risultò caldissimo e secchissimo.......quest'anno, sempre per le medesime ragioni dello scorso anno, credo a quello che ho scritto e non credo che ,al nord/centronord, avremo un estate particolarmente stabile e calda.......non credo affatto a una "non estate" ma neanche ad un estate al top in maniera estesa e persistente .....poi vedremo e ne riparleremo.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Cos'è il CTS??..in ogni caso si parla sempre e comunque di amatori detto che comunque quando si parla di TLC e proiezioni oltre i 15/20 giorni, sempre roba sperimentale è.......detto questo, io lo scorso anno a metà giugno vedendo come si andavano predisponendo i centri alto pressori e relative anomalie positive e negaive, scrissi che mi aspettavo un estate sopra le righe e calda perlomeno per quanto riguardava Luglio, pensando ad un agosto in cui il pattern sarebbe poi cambiato......di fatto beccai Luglio ma cannai Agosto che risultò caldissimo e secchissimo.......quest'anno, sempre per le medesime ragioni dello scorso anno, credo a quello che ho scritto e non credo che ,al nord/centronord, avremo un estate particolarmente stabile e calda.......non credo affatto a una "non estate" ma neanche ad un estate al top in maniera estesa e persistente .....poi vedremo e ne riparleremo.
    CTS comitato tecnico scientifico

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Pero non capisco una cosa,partendo dalla situazione attuale con hp in pieno nord europa e deficit barico in mediterraneo,senza che per ora i modelli vedano una via di fuga,entro quanto si prevede uno sblocco?
    la risposta a questa domanda puoi seguirla con le ENS a 240 ore se va bene, io ti ho dato solo una "risposta stagionale"

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Premesso che sono un ignorante patentato, ma come fai a vedere differenze da un giorno per l'altro? Sono identiche le due mappe
    Oggi magari c'è un pixel di caldo in più rispetto a ieri, ma nulla vieta che domani lo stesso pixel sarà più freddo

Secondo me il tempo minimo per apprezzare cambiamenti degni di nota è non inferiore ai 10 giorni
    ma lo vedi dai valori di giorno in giorno..io ho salvato anche quelli di 10 giorni fa

Menzionato
    13 Post(s)

Che poi notavo,l'anomalia positiva non è aumentata?
    Con le SSTA di oggi è passata a 1.02.

Nello specifico quella cerchiata
    Immagine
    si ma come ha scritto nix dobbiamo vedere alla lunga cosa succederà..

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Intanto reading comincia a virare verso l'estate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •