Originariamente Scritto da
Valdelsano80
Non vorrei che con aria pellicolare siberiana le cose cambino un poco... e quindi nasca l'errore nel voler applicare l'orografia, quando l'aria è più fredda nei bassi strati e che quindi influenzi in qualche modo anche le medie quote laddove si verificano casi di favonio...
Io mi baso su osservazioni estive sopratutto, purtroppo (per te) nonostante l'altro giorno visualizzassi carte sul fantameteo sulla ipotetica ondata di caldo, giorno dopo giorno si sta avvcinando in quello che era la sua forza, ora entra in ballo questa nuova proiezione a lungo termine, la favonizzazione del caldo sulle tirreniche nella prossima settimana, e il bello è che le ensamble reading ci vedono (Toscana) sotto la +20° anche alle 240h... insomma quello che voglio dire non c'è garanzia su quello che pensiamo possa essere l'evoluzione di una stagione...
Trattandosi di una doppia onda calda a questo punto, stento a poterla chiamare una cosa passeggera... vedremo quale conclusioni trarremo con il 12z di stasera di entrambi i modelli

Segnalibri