Visualizza Risultati Sondaggio: Se MeteoNetwork fosse anche sui dispositivi mobili :

Partecipanti
265. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Mi piacerebbe un’app. per fare segnalazioni in modo intuitivo e veloce tipo l’applicazione TapaTalk

134 50.57%
  • Mi piacerebbe che l'app. (iOS e Android) condividesse le segnalazioni del forum anche sul Live MNW

135 50.94%
  • Mi piacerebbe pensare ad un team di meteoreporter di cui farne parte

51 19.25%
  • Userei l'applicazione spesso

135 50.94%
  • Penso che l'applicazione non la userei

26 9.81%
  • Penso che non sia utile nessuna applicazione

6 2.26%
  • Altro (specificare)

6 2.26%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 80
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Stiamo pensando ad un'applicazione MeteoNetwork sui dispostivi mobili

Citazione Originariamente Scritto da wild56 Visualizza Messaggio
    benissimo, ma mi chiedo come può l'utenza valutare una app di cui si sa quasi nulla
    Ma, a dire il vero, non chiediamo di valutare una app che, ovviamente, non essendo ancora esistente risulterebbe assai difficile
    Il sondaggio vuole appunto "sondare" l'interesse per un'app di questo tipo e capire se ai ns. Soci la cosa potrebbe interessare ed essere utile e, perché no, avere anche qualche buon suggerimento.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Stiamo pensando ad un'applicazione MeteoNetwork sui dispostivi mobili

Citazione Originariamente Scritto da virus2000 Visualizza Messaggio
    a parte che io non userei l' applicazione perchè il mio cellulare non è di ultima generazione e per ora non intendo cambiarlo, mi trovo d' accordo con wild56

prima di spendere 15000€ interroghiamoci del perchè il Live non sta funzionando o si rischia un altro flop
    Il live conta pochi accessi, soprattutto per la scarsa accessibilità dai browser via smartphone.
    Effettuare il login, scorrere la mappa, cercare di cliccare sul punto esatto.. Molto difficile.
    Ormai però, a parte ancora qualche stoico, i telefoni con sistema operativo iOs e android sono i più diffusi. Da qui secondo me l'esigenza di un'applicazione che possa sfruttare la posizione dell'utente, il quale poi semplicemente potrà inserire l'icona del fenomeno meteorologico con un breve commento, che potrà essere visibile sia sul live, sia sul forum. A mio parere questo, potrà portare un aumento dell'utenza. Spero perciò che il progetto di collaborazione per lo sviluppo dell'app possa andare avanti a gonfie vele!

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zanna Bianca Visualizza Messaggio
    Il live conta pochi accessi, soprattutto per la scarsa accessibilità dai browser via smartphone.
    Effettuare il login, scorrere la mappa, cercare di cliccare sul punto esatto.. Molto difficile.
    Ormai però, a parte ancora qualche stoico, i telefoni con sistema operativo iOs e android sono i più diffusi. Da qui secondo me l'esigenza di un'applicazione che possa sfruttare la posizione dell'utente, il quale poi semplicemente potrà inserire l'icona del fenomeno meteorologico con un breve commento, che potrà essere visibile sia sul live, sia sul forum. A mio parere questo, potrà portare un aumento dell'utenza. Spero perciò che il progetto di collaborazione per lo sviluppo dell'app possa andare avanti a gonfie vele!
    Concordo pienamente inoltre secondo me per quanto riguarda il Live c'è il problema che non è inseribile in maniera automatica il msg dal classico nowcasting.
    Mi spiego meglio, quello che si scrive sul classico nowcasting ,dovrebbe essere inserito in maniera automatica sul Live (si eviterebbe di scrivere due volte lo stesso post).E' solo un mio pensiero.
    Scusate l'OT

Vento forte L'avatar di pedro
    Menzionato
    16 Post(s)

Di sicuro il mondo delle applicazioni mobile ultimamente è in gran fermento e ormai ogni sito che si occupa di meteo ha la propria applicazione.
    Alcune hanno avuto un gran successo nonostante siano a pagamento.
    Vi posto alcuni esempi riferiti alla piattaforma Android che è quella che io utilizzo (sia su smartphone che su tablet) ma lo stesso discorso si può applicare a IOS:

- WEATHERPRO: EURO 2,99 - PIU' DI 100.000 DOWNLOAD
    - WEATHERPRO HD: EURO 3,99 - PIU' DI 10.000 DOWNLOAD
    - ACCU WEATHER PLATINUM: EURO 2,25 - PIU' DI 100.000 DOWNLOAD
    - METEO LIVE: EURO 1,53 - PIU' DI 10.00 DOWNLOAD

Per restare su applicazioni meteo "locali" scaricate per lo più all'interno di un singolo stato:

- ILM--O PLUS: EURO 0,99 - PIU' DI 10.000 DOWNLOAD
    - METSERVICE: EURO 1,37 - PIU' DI 10.000 DOWNLOAD
    - WEATHERZONE PLUS: EURO 1,59 - PIU' DI 10.000 DOWNLOAD

Ecc.........

E' vero che molti dei download di queste sono stati effettuati in periodi in cui erano in sconto, ma resta il fatto che intorno alle applicazioni meteo vi è un gran interesse da parte degli utilizzatori di smartphone!

Meteonetwork secondo me è un portale molto completo che offre uno svariato numero di risorse oltre al classico forum e le classiche previsioni del tempo che tutte le applicazioni fanno e la maggior parte LO FANNO MALE \fp\\fp\.
    Qui si tratterebbe di raccogliere in un'unica applicazione: Live, Rete stazioni, dati e mappe, MyMNW, Thunderstorm team, ecc.....

Ok io sono appassionato di queste cose quindi non faccio testo, ma penso comunque che sia una bella sfida!!
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Io sono completamente fuori dal coro per quanto riguarda gli smartphone in quanto pure io, come qualcuno ha scritto in precedenza, sono in possesso di un cellulare vecchissimo, che ha a mala pena la fotocamera e sono intenzionato a cambiarlo soltanto quando questo andrà k.o (che può essere domani, tra 2 settimane, 6 mesi...).
    Però è anche vero che la diffusione degli smartphone sta diventando talmente ampia che, se si trova l'idea giusta e un'applicazione semplice e utile, si può diventare abbastanza conosciuti.

E' una proposta interessante e, personalmente, approvo pienamente l'idea!

Tempesta L'avatar di roby70
    Menzionato
    4 Post(s)

Bellissimo progetto...Votato il numero 2...

Bava di vento L'avatar di desert77
    Menzionato
    0 Post(s)

ImageUploadedByTapatalk1372610500.568669.jpg
    Instaweather è la moda attuale, e osservando i dati, ho scoperto che li prende da weatherunderground e infatti gli UV attuali sono 1.0 della mia davis vp2.
    Non si potrebbero prendere i dati da meteonetwork e in qualche modo interagire con la futura app e pubblicarli sul nowcasting? Chiedo troppo!

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Personalmente, proprio non uso il telefonino ma.... mi rendo conto di essere una anomalia...

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Calma di vento L'avatar di Nirvana
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Di sicuro il mondo delle applicazioni mobile ultimamente è in gran fermento e ormai ogni sito che si occupa di meteo ha la propria applicazione.
    Alcune hanno avuto un gran successo nonostante siano a pagamento.
    Vi posto alcuni esempi riferiti alla piattaforma Android che è quella che io utilizzo (sia su smartphone che su tablet) ma lo stesso discorso si può applicare a IOS:

- WEATHERPRO: EURO 2,99 - PIU' DI 100.000 DOWNLOAD
    - WEATHERPRO HD: EURO 3,99 - PIU' DI 10.000 DOWNLOAD
    - ACCU WEATHER PLATINUM: EURO 2,25 - PIU' DI 100.000 DOWNLOAD
    - METEO LIVE: EURO 1,53 - PIU' DI 10.00 DOWNLOAD

Per restare su applicazioni meteo "locali" scaricate per lo più all'interno di un singolo stato:

- ILM--O PLUS: EURO 0,99 - PIU' DI 10.000 DOWNLOAD
    - METSERVICE: EURO 1,37 - PIU' DI 10.000 DOWNLOAD
    - WEATHERZONE PLUS: EURO 1,59 - PIU' DI 10.000 DOWNLOAD

Ecc.........

E' vero che molti dei download di queste sono stati effettuati in periodi in cui erano in sconto, ma resta il fatto che intorno alle applicazioni meteo vi è un gran interesse da parte degli utilizzatori di smartphone!

Meteonetwork secondo me è un portale molto completo che offre uno svariato numero di risorse oltre al classico forum e le classiche previsioni del tempo che tutte le applicazioni fanno e la maggior parte LO FANNO MALE \fp\\fp\.
    Qui si tratterebbe di raccogliere in un'unica applicazione: Live, Rete stazioni, dati e mappe, MyMNW, Thunderstorm team, ecc.....

Ok io sono appassionato di queste cose quindi non faccio testo, ma penso comunque che sia una bella sfida!!

Totalmente d'accordo!!

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Angry Re: Stiamo pensando ad un'applicazione MeteoNetwork sui dispostivi mobili

Tutto bello e valido, ma io che ho la stazione meteo della DeA non sono ancora riuscito a collegarmi con meteonetwork per inviare i miei dati. Se qualcuno può aiutarmi?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •