Visualizza Risultati Sondaggio: Se MeteoNetwork fosse anche sui dispositivi mobili :

Partecipanti
265. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Mi piacerebbe un’app. per fare segnalazioni in modo intuitivo e veloce tipo l’applicazione TapaTalk

134 50.57%
  • Mi piacerebbe che l'app. (iOS e Android) condividesse le segnalazioni del forum anche sul Live MNW

135 50.94%
  • Mi piacerebbe pensare ad un team di meteoreporter di cui farne parte

51 19.25%
  • Userei l'applicazione spesso

135 50.94%
  • Penso che l'applicazione non la userei

26 9.81%
  • Penso che non sia utile nessuna applicazione

6 2.26%
  • Altro (specificare)

6 2.26%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 80
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Stiamo pensando ad un'applicazione MeteoNetwork sui dispostivi mobili

Scusate ma 15.000 euro per FARE COSA? Non mi pare affatto chiaro a cosa servirebbe questa app, quindi è anche difficile se non impossibile dare dei giudizi sensati. Se è solo per fare segnalazioni live, la vedo dura. Quanti sarebbero gli utenti potenziali? Al sondaggio hanno risposto meno di 200 persone, credo siano davvero pochi. A me potrebbe interessare una app con previsioni meteo affidabili ma questi servizi esistono già, fatte da servizi professionali, quindi la vedo dura entrare in concorrenza. Quello che interessa (a me perlomeno che vado in montagna) è l'affidabilità della previsione a breve il giorno prima. Sapere in tempo reale che in una certa zona è nuvoloso o piove mi interessa poco o niente.
    Temo che 15.000 euro in questo senso siano soldi buttati. A meno che non ci si inventi qualcosa di veramente diverso, che possa potenzialmente interessare migliaia di utenti, nel qual caso si potrebbe pensare a trovare uno sponsor. Ma questo subentrerebbe DOPO che la app è stata fatta e fuziona, difficile che la compri prima a scatola chiusa senza sapere quanta gente la usa

Brezza leggera L'avatar di lellolaika
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Stiamo pensando ad un'applicazione MeteoNetwork sui dispostivi mobili

Sono d'accordo anche io. Un App Mobile di meteonetwork servirebbe proprio. Tutto sta nel costo che però è un po caruccio

Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wild56 Visualizza Messaggio
    Scusate ma 15.000 euro per FARE COSA? Non mi pare affatto chiaro a cosa servirebbe questa app, quindi è anche difficile se non impossibile dare dei giudizi sensati. Se è solo per fare segnalazioni live, la vedo dura. Quanti sarebbero gli utenti potenziali? Al sondaggio hanno risposto meno di 200 persone, credo siano davvero pochi.
    effettivamente non è un gran numero.. dipende da quante persone è consultato giornalmente il forum, chi lo usa in modo assiduo etc..

A me potrebbe interessare una app con previsioni meteo affidabili ma questi servizi esistono già, fatte da servizi professionali, quindi la vedo dura entrare in concorrenza. Quello che interessa (a me perlomeno che vado in montagna) è l'affidabilità della previsione a breve il giorno prima. Sapere in tempo reale che in una certa zona è nuvoloso o piove mi interessa poco o niente.
    Temo che 15.000 euro in questo senso siano soldi buttati. A meno che non ci si inventi qualcosa di veramente diverso, che possa potenzialmente interessare migliaia di utenti, nel qual caso si potrebbe pensare a trovare uno sponsor. Ma questo subentrerebbe DOPO che la app è stata fatta e fuziona, difficile che la compri prima a scatola chiusa senza sapere quanta gente la usa
    Su questo invece avrei un po' da ridire...

Diciamo che il grassetto è un po' lo spirito del nowcasting.. Quindi posso capire che non ti interessa questa parte (degustibus ) ma molta gente sul forum credo, come il sottoscritto, sia interessata a condividere le proprie condizioni meteo e a ottenre informazioni su altre zone!
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Diciamo che il grassetto è un po' lo spirito del nowcasting.. Quindi posso capire che non ti interessa questa parte (degustibus ) ma molta gente sul forum credo, come il sottoscritto, sia interessata a condividere le proprie condizioni meteo e a ottenre informazioni su altre zone!
    benissimo, ma a quanti interessa questa funzione? E saresti disposti a scucire i 15.000 euro :D Finché i soldi ce li mettono gli altri sono tutti sempre entusiasti...

Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Menzionato
    5 Post(s)

benissimo, ma a quanti interessa questa funzione? E saresti disposti a scucire i 15.000 euro :D Finché i soldi ce li mettono gli altri sono tutti sempre entusiasti...
    Non pensavo potesse comunque costare tanto così..

e se l'hanno proposto vuol dire che ci avranno ben pensato quelli dello staff... evidentemente c'è una qualche possibilità di reperire una cifra simile.. in qualche modo..
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

avevo chiesto a suo tempo il costo per fare fare una app, era circa 2500 euro, ma ovviamente dipende cosa su vuole fare. Forse bisognerebbe prima ragionare bene su che tipo di app si vorrebbe realizzare. Altrimenti sono ragionamenti inutili... E 15.000 euro sono parecchi secondo me. Ammesso che che 200 persone fossero disposti a finaziarsela, sono 75 euro a cranio. Senza calcolare i costi di gestione, che ci sono pure quelli...

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    40 Post(s)

avevo chiesto a suo tempo il costo per fare fare una app, era circa 2500 euro, ma ovviamente dipende cosa su vuole fare. Forse bisognerebbe prima ragionare bene su che tipo di app si vorrebbe realizzare. Altrimenti sono ragionamenti inutili... E 15.000 euro sono parecchi secondo me. Ammesso che che 200 persone fossero disposti a finaziarsela, sono 75 euro a cranio. Senza calcolare i costi di gestione, che ci sono pure quelli...
    Ehm, ma mica stiamo chiedendo la colletta
    Gli eventuali costi sarebbero a carico dell'Associazione, ma appunto è un'eventualità perché come specificato all'inizio stiamo pensando di fare la cosa in collaborazione con un partner
    il sondaggio è infatti volto a conoscere l'opinione dell'utenza e non avere un feedback sui costi che sappiamo già al di fuori delle nostre possibilitá ma ahimè adeguati ai requisiti che abbiamo chiesto.
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    il sondaggio è infatti volto a conoscere l'opinione dell'utenza
    benissimo, ma mi chiedo come può l'utenza valutare una app di cui si sa quasi nulla

Brezza leggera L'avatar di virus2000
    Menzionato
    0 Post(s)

Scusate ma 15.000 euro per FARE COSA? Non mi pare affatto chiaro a cosa servirebbe questa app, quindi è anche difficile se non impossibile dare dei giudizi sensati. Se è solo per fare segnalazioni live, la vedo dura. Quanti sarebbero gli utenti potenziali? .....
    a parte che io non userei l' applicazione perchè il mio cellulare non è di ultima generazione e per ora non intendo cambiarlo, mi trovo d' accordo con wild56

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    stiamo valutando il fatto di poter realizzare un'applicazione per dispositivi mobili che permetta di dare molto più valore aggiunto al nowcasting e appunto di gestire le segnalazioni anche quando non siete davanti al PC fisso di casa.....
    prima di spendere 15000€ interroghiamoci del perchè il Live non sta funzionando o si rischia un altro flop
    Stazione Meteorologica di Rivalta sul Mincio - Mantova
    Davis VP2 Plus

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Ma io non vedo motivi di farsi tanti problemi, lo staff e il Presidente hanno fatto un'ottima proposta in base alle risposte che riceveranno prenderanno la giusta decisione.Poi chi non è interessato basta che lo metta nel sondaggio
    Inoltre non bollerei il Live come flop, ha bisogno forse di qualche modifica ma mi sembra che l'idea di partenza è straordinaria .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •