Mi piacerebbe un’app. per fare segnalazioni in modo intuitivo e veloce tipo l’applicazione TapaTalk
Mi piacerebbe che l'app. (iOS e Android) condividesse le segnalazioni del forum anche sul Live MNW
Mi piacerebbe pensare ad un team di meteoreporter di cui farne parte
Userei l'applicazione spesso
Penso che l'applicazione non la userei
Penso che non sia utile nessuna applicazione
Altro (specificare)
Scusate ma 15.000 euro per FARE COSA? Non mi pare affatto chiaro a cosa servirebbe questa app, quindi è anche difficile se non impossibile dare dei giudizi sensati. Se è solo per fare segnalazioni live, la vedo dura. Quanti sarebbero gli utenti potenziali? Al sondaggio hanno risposto meno di 200 persone, credo siano davvero pochi. A me potrebbe interessare una app con previsioni meteo affidabili ma questi servizi esistono già, fatte da servizi professionali, quindi la vedo dura entrare in concorrenza. Quello che interessa (a me perlomeno che vado in montagna) è l'affidabilità della previsione a breve il giorno prima. Sapere in tempo reale che in una certa zona è nuvoloso o piove mi interessa poco o niente.
Temo che 15.000 euro in questo senso siano soldi buttati. A meno che non ci si inventi qualcosa di veramente diverso, che possa potenzialmente interessare migliaia di utenti, nel qual caso si potrebbe pensare a trovare uno sponsor. Ma questo subentrerebbe DOPO che la app è stata fatta e fuziona, difficile che la compri prima a scatola chiusa senza sapere quanta gente la usa
Sono d'accordo anche io. Un App Mobile di meteonetwork servirebbe proprio. Tutto sta nel costo che però è un po caruccio![]()
effettivamente non è un gran numero.. dipende da quante persone è consultato giornalmente il forum, chi lo usa in modo assiduo etc..
Su questo invece avrei un po' da ridire...
Diciamo che il grassetto è un po' lo spirito del nowcasting.. Quindi posso capire che non ti interessa questa parte (degustibus) ma molta gente sul forum credo, come il sottoscritto, sia interessata a condividere le proprie condizioni meteo e a ottenre informazioni su altre zone!
ma quanto è bello guardare verso il cielo?
la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende
benissimo, ma a quanti interessa questa funzione? E saresti disposti a scucire i 15.000 euro :D Finché i soldi ce li mettono gli altri sono tutti sempre entusiasti...Diciamo che il grassetto è un po' lo spirito del nowcasting.. Quindi posso capire che non ti interessa questa parte (degustibus) ma molta gente sul forum credo, come il sottoscritto, sia interessata a condividere le proprie condizioni meteo e a ottenre informazioni su altre zone!
![]()
ma quanto è bello guardare verso il cielo?
la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende
avevo chiesto a suo tempo il costo per fare fare una app, era circa 2500 euro, ma ovviamente dipende cosa su vuole fare. Forse bisognerebbe prima ragionare bene su che tipo di app si vorrebbe realizzare. Altrimenti sono ragionamenti inutili... E 15.000 euro sono parecchi secondo me. Ammesso che che 200 persone fossero disposti a finaziarsela, sono 75 euro a cranio. Senza calcolare i costi di gestione, che ci sono pure quelli...
Ehm, ma mica stiamo chiedendo la colletta
Gli eventuali costi sarebbero a carico dell'Associazione, ma appunto è un'eventualità perché come specificato all'inizio stiamo pensando di fare la cosa in collaborazione con un partner
il sondaggio è infatti volto a conoscere l'opinione dell'utenza e non avere un feedback sui costi che sappiamo già al di fuori delle nostre possibilitá ma ahimè adeguati ai requisiti che abbiamo chiesto.
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
a parte che io non userei l' applicazione perchè il mio cellulare non è di ultima generazione e per ora non intendo cambiarlo, mi trovo d' accordo con wild56
prima di spendere 15000€ interroghiamoci del perchè il Live non sta funzionando o si rischia un altro flop
Stazione Meteorologica di Rivalta sul Mincio - MantovaDavis VP2 Plus
Ma io non vedo motivi di farsi tanti problemi, lo staff e il Presidente hanno fatto un'ottima proposta in base alle risposte che riceveranno prenderanno la giusta decisione.Poi chi non è interessato basta che lo metta nel sondaggio
Inoltre non bollerei il Live come flop, ha bisogno forse di qualche modifica ma mi sembra che l'idea di partenza è straordinaria.
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Segnalibri