Pagina 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 167
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Scoperto l’indice più predittivo di sempre per la stagione invernale

Citazione Originariamente Scritto da even Visualizza Messaggio
    fidati che a fine ottobre sapremo parecchio, chiaramente non a livello locale, della prossima stagione invernale.
    locale:

possiamo cioè tradurre Italia,.. se ho capito bene di quale predittore stiamo parlando.

Insomma livello europeo e nord americano

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Predefinito Re: Scoperto l’indice più predittivo di sempre per la stagione invernale

Grazie Nix.

-E' un indice nuovo fatto da me, Riccardo ed Andrea.
    -E' coperto da diritti d'autore internazionale e non appena tradotto in inglese lo invieremo alle riviste scientifiche, assieme all'esatto modo di calcolarlo, per validarlo. Vedremo se e quando poi ci risponderanno.
    - Siamo certi della sua affidabilità perchè ce lo dicono i "numeri" con una correlazione impressionante che affonda le sue basi di calcolo sugli aspetti principali delle dinamiche d'interazioni strato-troposferiche. Chiaramente è verificabile nelle situazioni del passato altrimenti non avremo avuto modo di parlare di affidabilità. E parliamo di un campione d'analisi decisamente esteso....
    cioè, se già l'anno scorso vi facevo migliaia di complimenti sul CMT e qui visto che rimanevo ammaliato ogni volta, dopo sta rivoluzione quanti ve ne devo fare?? grandissimi ragazzi, vi faccio i complimenti a prescindere. spero di riuscire a leggere e capire bene il paper.

la cosa che più mi impressiona è che l'abbiate fatto da SOLI e che poi lo mettiate aperto a TUTTI. questa cosa vi rende immensi, ci vogliono le palline
    ho grassettato quella frase perchè è importantissima, avete fatto un gran bene. complimenti ancora!
    Si vis pacem, para bellum.

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Come ho avuto modo di apprezzare nel corso di un caldo pomeriggio di fine primavera in una trattoria seminascosta nel centro di Firenze durante una riunione clandestina tra scienziati "pazzi", Alessandro e Riccardo son davvero geniali oltre che simpatici e di compagnia La correlazione è molto alta e l'indice in questione dà un importante spunto sulla stagione invernale come avrete modo di appurare con l'uscita del file PDF

Sperando chiaramente che il vino non c'abbia giocato un brutto scherzo a tutti \as\

Ciao Ale, un abbraccio

Cloover
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    locale:

possiamo cioè tradurre Italia,.. se ho capito bene di quale predittore stiamo parlando.

Insomma livello europeo e nord americano

Ti dico solo questo e non altro (anche perchè non sono il solo autore e non posso agire solo di testa mia)..:
    appena 2 anni fa uno SCIENZIATO tra i più riconosciuti dell'ambiente ha fatto (giustamente) il giro del mondo per aver spiegato con 3-4 mesi di anticipo il 75% della variabilità dell'AO invernale. Inoltre ti (vi) chiedo, qual'è attualmente la probabilità di successo delle proiezioni fatte ad ottobre dai principali centri di calcolo ad esempio in riferimento ad un paese come la Francia...??

un abbraccio....e ci sentiamo presto per quella ricerca...
    [B][SIZE=2][FONT=arial]Non puoi sapere quanto sei forte r[/FONT][/SIZE][B][SIZE=2][FONT=arial]ealmente, fino a che l'esserlo non diventa la tua unica scelta
    [URL]http://www.youtube.com/watch?v=ToZ0DZxpL44[/URL]
    [/FONT][/SIZE][/B][/B]

Burrasca L'avatar di Adriano90
    Menzionato
    29 Post(s)

Ti dico solo questo e non altro (anche perchè non sono il solo autore e non posso agire solo di testa mia)..:
    appena 2 anni fa uno SCIENZIATO tra i più riconosciuti dell'ambiente ha fatto (giustamente) il giro del mondo per aver spiegato con 3-4 mesi di anticipo il 75% della variabilità dell'AO invernale. Inoltre ti (vi) chiedo, qual'è attualmente la probabilità di successo delle proiezioni fatte ad ottobre dai principali centri di calcolo ad esempio in riferimento ad un paese come la Francia...??

un abbraccio....e ci sentiamo presto per quella ricerca...
    Ciao Ale

Non vedo l'ora di leggere il paper e penso che anche voi non vediate l'ora di avere riscontri nella prossima stagione invernale

p.s. se vuoi posso far leggere la ricerca a mio fratello una volta uscita (è astrofisico e lavora al CNR) e anche ai suoi amici, dato che alcuni hanno fatto geofisica altri astrofisica e altri ancora fisica dell'atmosfera...(mio fratello ha fatto una tesi in astrobiologia)

Ciao e complimenti ancora...daje Roma daje
    Always looking at the sky.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Come ho avuto modo di apprezzare nel corso di un caldo pomeriggio di fine primavera in una trattoria seminascosta nel centro di Firenze durante una riunione clandestina tra scienziati "pazzi", Alessandro e Riccardo son davvero geniali oltre che simpatici e di compagnia La correlazione è molto alta e l'indice in questione dà un importante spunto sulla stagione invernale come avrete modo di appurare con l'uscita del file PDF

Sperando chiaramente che il vino non c'abbia giocato un brutto scherzo a tutti \as\

Immagine

Ciao Ale, un abbraccio

Cloover
    Ammazza che semo brutti....!!!!

a parte scherzi, grazie Filip sei un gran persona veramente.....

P.S.
    domani ti chiamiamo con Riccardo per darti le ultime (ottime) notizie....
    [B][SIZE=2][FONT=arial]Non puoi sapere quanto sei forte r[/FONT][/SIZE][B][SIZE=2][FONT=arial]ealmente, fino a che l'esserlo non diventa la tua unica scelta
    [/FONT][/SIZE][/B][/B]

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Urca, davvero interessante, sono davvero piacevolmente sorpreso e anche curioso devo dire. Non vedo l'ora di poter sapere i dettagli
    I miei complimenti

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Ciao Ale

Non vedo l'ora di leggere il paper e penso che anche voi non vediate l'ora di avere riscontri nella prossima stagione invernale

p.s. se vuoi posso far leggere la ricerca a mio fratello una volta uscita (è astrofisico e lavora al CNR) e anche ai suoi amici, dato che alcuni hanno fatto geofisica altri astrofisica e altri ancora fisica dell'atmosfera...(mio fratello ha fatto una tesi in astrobiologia)

Ciao e complimenti ancora...daje Roma daje
    Sarebbe veramente un piacere poter far visionare i nostri risultati a persone che ne sanno di queste cose! Anzi riportaci il loro parere non appena avranno potuto visionare la cosa. Ci conto! Per il resto grazie...e per il tuo problema, sei della roma, cercherò di trovare il miglior medico che possa guarirti a riguardo...pure riccardo sta messo male..
    [/FONT][/SIZE][/B][/B]

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Complimenti ragazzi per la passione e specialmente il sacrificio che ci mettete

Vento fresco L'avatar di Manu c.
    Menzionato
    0 Post(s)

Un'indice molto preciso sulla tendenza invernale ...che forte!!!!!!!
    Complimentoni
    Ondata di gelo Febbraio 2012
    Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
    Un giorno potrò dire : io c'ero !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •