Nienta da fare alla fine anche per questo run..ancora islandese spezza tutto...vabbè ormai non ci resta che aspettare questa sera o al massimo domani per capire chi sbaglia.
.......il punto debole resta a 120/144 ore sul mar del Nord. Vediamo se almeno le ENS sono un pelo più favorevoli.![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
il passo in avanti c'è stato eccome! ovvio che poi oltre le 144h esce una ciofeca, ma bisogna considerarlo come run transitorio
Dando uno sguardo ai vari modelli GFS è quello che prospetta la soluzione peggiore...anche NAVGEM per quel che vale ha fatto un deciso passo verso ECMWF..
si nota un incremento di E.P flux verso il polo, proprio il 4 gennaio in corrispondenza dell'impennata del Solar flux:
![]()
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 06/01/2014 alle 11:54
rallentarlo si, ma non quanto basta per l'instaurazione di uno scand+
Se proprio volete aggrapparvi a qualcosa, è apparso un debole warming a 10hPa nel fanta delle NCEP. Quello appena avvenuto ha solo dato una spallata al VPS/VPT. Altro non mi pare di vedere, almeno nei prossimi 10 giorni. Infatti il run di Reading odierno nn so da dove salta fuori!![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Ancxhe GEM vede un tentativo di risalità di un promontorio altopressorio verso il polo. Un pò tutti i modelli lo intravedono ma non c'è tanta forza in quest'azione. GEM mantiene la linea di tendenza ma oscillano le traiettorie di risposta dell'aria fredda continentale. Oggi vede la sciabolata gelida puntare Istambul invece che deviare verso di noi. Credo che quest'espisodie si verificherà alla fine. Purtroppo non vi è alcuna certezza che ne saremo coinvolti. Non resta che attendere ancora.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri