Grazie. Ma vai o no a bussare le porte a Reading? Guarda che non scherzo eh.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Bella radarata sul NW Europa:
Meteo Weather Meteox.co.uk - Weather - European rainfall radar - Forecast
Ci sono andato alcuni giorni per seguire un seminario, e ho conosciuto un po' di gente; ma è tutta roba di ricercatori in ambito universitario, con spalle più o meno robuste per capacità e referenze.
Non fa per me, purtroppo
Intanto il fronte è passato: rotazione del vento (da WSW a NW) sia in quota che al suolo esattamente alle 16:02
Gli ho detto di sbrigarsi, perché tra nemmeno 10 ore dovrà essere sulle Alpi.
Ora continua a piovere in maniera moderata, e arrivano i primi rafficoni![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Ecco qua i primi strappi dopo il passaggio del fronte.
Non si capisce una mazza perché ormai è quasi buio, ma almeno qualcosa si intuisce
http://it.tinypic.com/r/2lt6078/5
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Tempeste in NordEuropa, USA, etc...Quando e' cosi' di solito su NordAfrica e CentroOvest Mediterraneo c'e' un HP Dinamico Super.
Gran bel tramonto stasera.
Ma un po' tutta la giornata è stata discretamente soleggiata, con qualche velaturina e poco altro.
Massima sui 12 gradi, ora 10
2013-12-08 16.09.37.jpg
Oggi giornata un po' diversa: cominciata la mattina con un discreto nebbione e non più di 300 metri di visibilità (a quanto pare c'è stato anche qualche problema a Heathrow), e 2-3 gradi.
La temperatura non è poi cambiata fino al primo pomeriggio, ma la nebbia si è lentamente dissolta fino a lasciare cielo completamente sereno.
Ancora adesso c'è una bella Luna splendente, e l'aria torna a rinfrescarsi dopo un picco sugli 8 gradi. Stanotte la nebbia dovrebbe esserci, ma un po' più a banchi.
Intanto il meteorologo della BBC segnalava i 13 gradi di Lerwick, nelle Shetland, valore più alto mai registrato a dicembre negli ultimi (quasi) 100 anni (e in effetti su Wiki vedo un 12.2 di massima dal 1922)![]()
Infatti oggi pomeriggio mi stavo proprio chiedendo se fossero normali delle temperature del genere da quelle parti, beh, ho avuto la risposta...
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
E difatti la nebbia stamani non si è vista, almeno in città.
Velature leggere, non siamo scesi sotto i 5 gradi, niente vento.
Dovrebbe piovere un po' domani e domenica. Dopo finalmente tornerà un buon vento.
Intanto una bella immagine del centro immerso nella nebbia ieri mattina
http://www.rmf24.pl/fakty/swiat/news...ia,nId,1073539
senza nome.jpeg
Segnalibri