Stanotte ha provato a piovettare un po', ma non è riuscito ad andare oltre l'asfalto bagnato.
Un po' per tutto il giorno il cielo poi è rimasto grigio, con 2 gocce ogni tanto, ma niente di più. Stasera sta arrivando invece il fronte freddo, con un po' di vento, un paio di scrosci di buona intensità già passati e qualcun'altro pronto a passare.
L'aria, che è stata mite per gran parte del giorno, adesso inizia a farsi un pelo più fresca. Domattina dovrebbe essere abbastanza limpida
Intanto vi saluto il topolino di campagna che è passato fuori della mia stanza mentre scrivevo questo messaggio (o lasciale le finestre aperte quando fuori piove e ci sono gatti e volpi nei dintorni!)
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
amo il clima di Londra ragazzi!
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Sì, ma solo in estate!
Nel resto dell'anno non mi piace per niente.
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
tre o quattro perturbazioni belle pesanti in arrivo
probabilmente tra 2 e 6 gennaio sarò li, spero di avere maggior fortuna che a Roma col tempo
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Ieri mattinata limpida, con qualche banco di altostrati vasto e denso di passaggio, velocissimo. Siamo rimasti sui 6-7 gradi fin verso mezzogiorno.
Poi ha cominciato ad annuvolarsi di più, e siamo saliti verso i 10°C, con vento in discreto rinforzo e qualche raffica attorno ai 50 km/h.
In serata ha piovuto, a tratti, ma anche con scrosci piuttosto forti e qualche colpo di vento; temperatura che è scesa verso i 7-8 gradi.
Stanotte alla fine è rimasto tutto tranquillo, e ancora adesso c'è solo qualche leggera velatura. Più tardi tornerà a piovere![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Tiepidino stamani
C'è un buon vento da sud, e ogni tanto scroscia; cielo chiuso, basso, con nuvole che corrono veloci.
Il fronte freddo dovrebbe passare attorno alle 15-16, ma la gran parte della pioggia la farà dopo, perché il fronte rallenterà e oscillerà poco più a sud di qua.
Si aspettano un bel vento nella notte tra mercoledì e giovedì.
Cheers
senza nome.png
Eccolo qua!
Preciso come una ginocchiata sullo spigolo di un mobile![]()
15:55, verso l'orizzonte
15:59, inizia a scurirsi
16:03, quasi sulla mia testa
Entro i 7-10 minuti successivi un attimo di pioggia fitta (2-3 minuti, con gocce non troppo grosse) e vento fresco; poi la schiarita.
Tra poco riparte
2013-12-16 15.54.47.jpg 2013-12-16 15.59.30.jpg 2013-12-16 16.03.46.jpg
Le carte per l'Inghilterra son deliranti! ancora qualche giorno.. e poi la semipermanente non ti dara' piu' tregua!!
Preparati loreeee avrai parecchio movimento!!!
Cavoli anche io vivo a Londra! Sono appena rientrato in Italia per le vacanze di Natale, non ne sapevo dell'esistenza di questo topic. Ora appena torno su ti aiuterò a tenerlo vivo![]()
Segnalibri