No, se ne uscirà da metà gennaio. Con via via blocco atlantico e azioni artiche sul Mediterraneo centrale. Tutto troposfericamente depone in tal senso. Dai GM ora appare tutto nero e atlantico in gran voga, ma stravolgeranno le proprie vedute tra qualche giorno.. Abbiate fiducia. Buon anno a tutti.![]()
Dio c'è ...
"Giorgio, ci provo io.
Vuol dire che se l’evoluzione sarà quella prospettata, lo split del vortice porterà uno dei due lobi freddi a scendere con direttrice nord-est sud-ovest verso l’Europa centrale. Retrogrado vuol dire antizonale, contrario al normale flusso ovest est della circolazione. In quel caso si dovrà porre attenzione all’evoluzione nel breve periodo perché dalla posizione dei nuclei di vorticità in quota associati al lobo dipenderà la direzione della discesa di aria fredda dall’entroterra continentale verso l’Europa centrale e occidentale. Cioè dove siamo anche noi."
Risposta di Guido Guidi alla domanda di un utente.![]()
ao.sprd2.gif
Siamo entrati in territorio negativo..![]()
Molto bello GFS12...\as\ Lasciamo perdere va...![]()
Non prendiamoci per il sedere, al momento non c'è nessuna via d'uscita
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
Aspita, sembrano già assecondare il mio pensiero i GM ; sebbene parliamo di code, mi aspettavo che passasse ancora qualche gg affinchè i modelli mostrassero HP a Ovest e cavi più freddi meridiani in direzione nostra. E invece, code già oggi in tal senso.
31.gif...
francamente mi ha sopreso questo anticipo in coda, solitamente sono pù tardoni..
Buon anno amici, altri 10/15 gg di pazienza..![]()
Dio c'è ...
Segnalibri