Citazione Originariamente Scritto da maxsin72 Visualizza Messaggio
Mi asterrei molto volentieri da commenti come quelli per i quali mi viene fatto notare che è "inutile fare moralisimi se poi si va ugualmente Ot". Vengo invitato a segnalare eventuali violazioni del regolamento via PM: mi scuso di non averlo fatto ma è perchè non mi è mai piaciuto fare quello che si va a lamentare direttamente dalla "maestra". Mi piace argomentare e rivolgermi direttamente agli interessati.
Argomentare è un discorso, polemizzare gratuitamente è un altro. Tu nei messaggi postati fino ad ora, nessuno escluso, hai fatto solo e soltanto la seconda cosa. Accuse di invidia, acredine, ecc. verso chi critica l'OPI. Non c'è un messaggio in cui tu scriva qualcosa di diverso. Da che mondo è mondo nella scienza, ogni cosa è criticabile se si hanno dati alla mano per farlo, e finora chi lo ha fatto mi risulta averlo fatto con dati alla mano. Perciò, ti sarà consentito di argomentare finchè vuoi ma non di polemizzare continuamente in queste discussioni. O cambi modo di porti oppure prosegui in privato.

Citazione Originariamente Scritto da maxsin72 Visualizza Messaggio
In ultimo consentitemi di dirvi che, con tutto il rispetto, la moderazione in questo forum lascia molto a desiderare. Io, a differenza di quello che dovrebbe fare un buon gruppo di moderatori, passo poco tempo su questo forum e, nonostante questo mi capita di leggerne di tutti i colori senza che nessuno dica niente. Non so se si tratta di una precisa scelta da parte vostra, nel caso lo fosse vorrà dire che ne prenderò atto.
1) Il post non c'entra niente con la discussione.
2) Eventuali critiche alla moderazione vanno rivolte via MP, che ti piaccia o meno. Non vengono messe su questa discussione ne su alcuna altra discussione. Questo lo stabilisce il regolamento, e aggiungo che o lo accetti oppure sei fuori.

Infine se vuoi un consiglio, modera i toni e datti una calmata.
A buon intenditor poche parole.