Dalle mie parti (abito sotto le prealpi venete a 250m) le nevicate a 800m circa verso fine Marzo/Aprile si chiamano "borascade" che anche se non è una parola del vocabolario Italiano ben si capisce a cosa allude, (un po di nevetta fuori stagione della durata di 2/3gg).
Ma appunto a fine Marzo/Aprile si chiamano cosi, a fine Febbraio (cioè oggi) sono la NORMA assolutamente.
Non vorrete mica farmi credere che oggi si debbano fare titoloni per una nevicata da 20cm a 1000m in prealpi del nord italia vero?..... a buon intenditor....
P.s per neve da queste parti si intende da accumulo al suolo, non siamo come nei forum che per fiocchi con +4° ci si esalta e si pensa di aver beccato la previsione.
Sì ma le cose vanno contestualizzate, dopo un inverno del genere è ovvio che anche qualcosa di normale sia relativamente "eclatante".
A me sembra che Cloover abbia visto giusto anche sul proseguo del mese come indica da vari run ECMWF, però aspettiamo.
Potrebbe finire anche tutto con hp invedente da ovest e subsidenza con temperature che schizzano in alto, basta davvero poco.
![]()
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
Siamo intellettualmente onesti però ... se è vero che questo inverno è stata una ciofeca e se è vero che in prospettiva, a partire da oggi, per le quote medie si inizia ad intravedere/vivere forse la fase più esaltante di questo inverno, per l'Abetone la giornata di oggi è normalità marzolina se non, talvolta, di inizio aprile \as\
[B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
Puoi dirlo forte!!
Ed è l'unica affermazione sensata/logica che mi sento di quotare di quello che hai scritto.:p
Siamo esattamente in questa situazione infatti in pianura ci sono mediamente 13/14° e nel pomeriggio come adesso (vedi foto appena scattata) grazie all'aria fredda in quota temporali in corso.
Quindi in realtà anche oggi siamo nella sensazionalità più che nella normalità (siamo in Febbraio) se veramente volessimo dirla tutta fino in fondo.
Buona primavera a te da Snoww.
uploadfromtaptalk1393509551771.jpg
Era chiaramente riferito alla previsione \as\ Perchè io una previsione l'ho fatta, semplice e ben leggibile, senza inondarla di tante iperbole meteorologiche talvolta incomprensibili, non mi diverto ad andare a criticare quelle degli altri...Forse quando invecchierò cambierò anch'io.... chissà....e diventerò un critico guardone \as\
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
Segnalibri