Pagina 13 di 34 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 336
    Brezza tesa L'avatar di snoww
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Marzo.......................

Dalle mie parti (abito sotto le prealpi venete a 250m) le nevicate a 800m circa verso fine Marzo/Aprile si chiamano "borascade" che anche se non è una parola del vocabolario Italiano ben si capisce a cosa allude, (un po di nevetta fuori stagione della durata di 2/3gg).
    Ma appunto a fine Marzo/Aprile si chiamano cosi, a fine Febbraio (cioè oggi) sono la NORMA assolutamente.
    Non vorrete mica farmi credere che oggi si debbano fare titoloni per una nevicata da 20cm a 1000m in prealpi del nord italia vero?..... a buon intenditor....

P.s per neve da queste parti si intende da accumulo al suolo, non siamo come nei forum che per fiocchi con +4° ci si esalta e si pensa di aver beccato la previsione.

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snoww Visualizza Messaggio
    Dalle mie parti (abito sotto le prealpi venete a 250m) le nevicate a 800m circa verso fine Marzo/Aprile si chiamano "borascade" che anche se non è una parola del vocabolario Italiano ben si capisce a cosa allude, (un po di nevetta fuori stagione della durata di 2/3gg).
    Ma appunto a fine Marzo/Aprile si chiamano cosi, a fine Febbraio (cioè oggi) sono la NORMA assolutamente.
    Non vorrete mica farmi credere che oggi si debbano fare titoloni per una nevicata da 20cm a 1000m in prealpi del nord italia vero?..... a buon intenditor....

P.s per neve da queste parti si intende da accumulo al suolo, non siamo come nei forum che per fiocchi con +4° ci si esalta e si pensa di aver beccato la previsione.
    Sì ma le cose vanno contestualizzate, dopo un inverno del genere è ovvio che anche qualcosa di normale sia relativamente "eclatante".
    A me sembra che Cloover abbia visto giusto anche sul proseguo del mese come indica da vari run ECMWF, però aspettiamo.
    Potrebbe finire anche tutto con hp invedente da ovest e subsidenza con temperature che schizzano in alto, basta davvero poco.

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Dalle mie parti non si fanno i conti con la calcolatrice, quando nevica si gode e basta Soprattutto dopo un trimestre in cui non abbiamo visto nemmeno una parvenza d'inverno. Ma voi dove avete vissuto fin'adesso? Davanti al pc?

Buona primavera
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Vento moderato
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simone3500 Visualizza Messaggio
    però aspettiamo.

Appunto \as\
    [B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate

Vento moderato
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Dalle mie parti non si fanno i conti con la calcolatrice, quando nevica si gode e basta Soprattutto dopo un trimestre in cui non abbiamo visto nemmeno una parvenza d'inverno. Ma voi dove avete vissuto fin'adesso? Davanti al pc?

Immagine

Buona primavera

Siamo intellettualmente onesti però ... se è vero che questo inverno è stata una ciofeca e se è vero che in prospettiva, a partire da oggi, per le quote medie si inizia ad intravedere/vivere forse la fase più esaltante di questo inverno, per l'Abetone la giornata di oggi è normalità marzolina se non, talvolta, di inizio aprile \as\
    [B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate

Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CausaEffetto Visualizza Messaggio
    Siamo intellettualmente onesti però ... se è vero che questo inverno è stata una ciofeca e se è vero che in prospettiva, a partire da oggi, per le quote medie si inizia ad intravedere/vivere forse la fase più esaltante di questo inverno, per l'Abetone la giornata di oggi è normalità marzolina se non, talvolta, di inizio aprile \as\
    Ma dopo aver vissuto 4 mesi di anormalità anche la normalità crea meraviglia \as\ E poi chi ha detto il contrario? Ho parlato per caso di una fase eccezionale?

Vento moderato
    Menzionato
    4 Post(s)

E poi chi ha detto il contrario? Ho parlato per caso di una fase eccezionale?

Mi ha fuorviato la tua espressione "si va alla grande" seguita da emoticons di esaltazione \as\.

Brezza tesa L'avatar di snoww
    Menzionato
    0 Post(s)

Buona primavera
    Puoi dirlo forte!!
    Ed è l'unica affermazione sensata/logica che mi sento di quotare di quello che hai scritto.:p
    Siamo esattamente in questa situazione infatti in pianura ci sono mediamente 13/14° e nel pomeriggio come adesso (vedi foto appena scattata) grazie all'aria fredda in quota temporali in corso.
    Quindi in realtà anche oggi siamo nella sensazionalità più che nella normalità (siamo in Febbraio) se veramente volessimo dirla tutta fino in fondo.

Buona primavera a te da Snoww.

uploadfromtaptalk1393509551771.jpg

Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CausaEffetto Visualizza Messaggio
    Mi ha fuorviato la tua espressione "si va alla grande" seguita da emoticons di esaltazione \as\.

Era chiaramente riferito alla previsione \as\ Perchè io una previsione l'ho fatta, semplice e ben leggibile, senza inondarla di tante iperbole meteorologiche talvolta incomprensibili, non mi diverto ad andare a criticare quelle degli altri...Forse quando invecchierò cambierò anch'io.... chissà....e diventerò un critico guardone \as\

Menzionato
    11 Post(s)

Puoi dirlo forte!!
    Ed è l'unica affermazione sensata/logica che mi sento di quotare di quello che hai scritto.:p
    Siamo esattamente in questa situazione infatti in pianura ci sono mediamente 13/14° e nel pomeriggio come adesso (vedi foto appena scattata) grazie all'aria fredda in quota temporali in corso.
    Quindi in realtà anche oggi siamo nella sensazionalità più che nella normalità (siamo in Febbraio) se veramente volessimo dirla tutta fino in fondo.

Buona primavera a te da Snoww.

uploadfromtaptalk1393509551771.jpg
    Proprio come previsto Però ti dò un consiglio, da domani giubbotto,berretto e ombrello

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •