Puoi dirlo forte!!
Ed è l'unica affermazione sensata/logica che mi sento di quotare di quello che hai scritto.:p
Siamo esattamente in questa situazione infatti in pianura ci sono mediamente 13/14° e nel pomeriggio come adesso (vedi foto appena scattata) grazie all'aria fredda in quota temporali in corso.
Quindi in realtà anche oggi siamo nella sensazionalità più che nella normalità (siamo in Febbraio) se veramente volessimo dirla tutta fino in fondo.
Buona primavera a te da Snoww.
uploadfromtaptalk1393509551771.jpg
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
Come credo tu saprai c'è una netta differenza tra quello che può essere un episodio per il centro Italia e un episodio per il Nord Italia, se da una parte questo tipo di clima può far piacere a te e le tue zone ti assicuro che per il Nord Italia questo significa solamente una parola: primavera.
Probabilmente questi tuoi messaggi sarebbero più normali e meglio accettati in un nowcasting regionale che non in stanza nazionale dove per gente come me questo clima non è Invernale ma tutt'altro.
Voi vivete anche gli episodi invernali molto più di instabilità convettiva qui non è così.
ps
Dai.... finiscila con le battutine da forum sulla vecchiaia di certa utenza.... è roba vecchia e superata suvvia....non ce n'è bisogno.
Sinceramente da gente come te che guarda in alto e ad altro tipo di Meteorologia (che non è quella dei forum) mi aspetterei quel salto di qualità normale che ci dovrebbe essere in questi casi....
Ma chi ha detto che questo clima è invernale? E soprattutto chi ha detto che non è normale?
A volte mi sembra che si scriva solo per cercare di fare i bastian contrari.
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
ECMWF rimuove tutto dalle 168 ore, piazzando HP.. Non è una sopresa, tuttavia, era solitario in quelle visione più meridiana... Tuttavia, il passaggio a 168 ore è un po' in dubbio, qualche sorpresa può ancora scapparci. Almeno, però, pare confermata una bella passata per neve interessante a 1000 m, comparse anche a 6/800 m in Appennino centro-settentrionale. Poi hp e , a seguire, si prospettano altri movimenti, ma andiamoci con i piedi di piombo...
Ultima modifica di granneve; 27/02/2014 alle 21:32
Dio c'è ...
Segnalibri