Pagina 48 di 75 PrimaPrima ... 38464748495058 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 744

Discussione: Primavera fredda?

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Primavera fredda?

Mah, io comunque aspetterei di vederla realizzata questa fantomatica "staffilata" artica, non vorrei che tutto si risolvesse in pochi giorni e poi si ristabilisse (in maniera magari meno pronunciata) l'andazzo avuto fin'ora, con buona pace di chi finora si immaginava chissà quali sconquassi (anche in base a proiezioni strato che non si sono mai verificate)

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Mah, io comunque aspetterei di vederla realizzata questa fantomatica "staffilata" artica, non vorrei che tutto si risolvesse in pochi giorni e poi si ristabilisse (in maniera magari meno pronunciata) l'andazzo avuto fin'ora, con buona pace di chi finora si immaginava chissà quali sconquassi (anche in base a proiezioni strato che non si sono mai verificate)

Siamo fra le 120 e le 168 ore e il tutto enfatizzato di run in run......credo che un ristabilimento sarà cosa assai ardua......questo non vuol certo dire che avremo fresco ed instabilità prturbata senza soluzione di continuità, delle pause ci saranno ma il contesto generale non sarà quello tipicamente maggiolino.

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Siamo fra le 120 e le 168 ore e il tutto enfatizzato di run in run......credo che un ristabilimento sarà cosa assai ardua......questo non vuol certo dire che avremo fresco ed instabilità prturbata senza soluzione di continuità, delle pause ci saranno ma il contesto generale non sarà quello tipicamente maggiolino.
    Ribadisco, prima di tirare le somme voglio vederle realizzate e compiute, se (per ipotesi) da domani venisse tutto spostato a E e si risolvesse in una sfreddata moderata da E come quella di 10 giorni fa?
    E fermo restando il fatto che, o fa un maggio stile 1984 o 1991, o altrimenti la risposta al titolo del topic è un "no" sonante, almeno al N credo che finora questa primavera sia più fredda solo degli inarrivabili 2007-2011, anchefacesse un maggio in media non so quante altre finirebbero sopra come media termica finale..

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Ribadisco, prima di tirare le somme voglio vederle realizzate e compiute, se (per ipotesi) da domani venisse tutto spostato a E e si risolvesse in una sfreddata moderata da E come quella di 10 giorni fa?
    E fermo restando il fatto che, o fa un maggio stile 1984 o 1991, o altrimenti la risposta al titolo del topic è un "no" sonante, almeno al N credo che finora questa primavera sia più fredda solo degli inarrivabili 2007-2011, anchefacesse un maggio in media non so quante altre finirebbero sopra come media termica finale..
    la risposta al titolo del 3d è sicuramente "NO" senza alcun dubbio..........dopo un marzo e aprile cme quelli avuti , dovrebbe dare un maggio con medie termiche da fine novembre !.......ma stavo parlando al di là del titolo di questo 3d....

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ah si??...a inizio Maggio è più normale una staffilata artica come quella determinata dai modelli che non un hp e/o comunque sinottiche più "tranquille" ??........ribadisco, tu pensi di vivere in islanda, forse.....

PS
    Del "freddo" in senso assoluto, non me ne frega na cippa, non sto parlando di "freddo" anche se sicuramente NON farà caldo e viaggeremo per diverso tempo ben sotto le medie del periodo.
    Per prima cosa l'irruzione deve accadere...sulla carta si vedono sempre scenari da PEG, che poi vengono ritrattati
    In secondo luogo ci vuole davvero coraggio a saltar fuori guarda caso nell'unico periodo che potrebbe scendere sottomedia (potrebbe) dopo mesi di sopranorma micidiale
    Come al solito da parte tua c'è l'esaltazione incondizionata degli eventi che vanno verso il freddo e la dissacrazione di quelli che vanno verso il caldo

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

ma comunque il freddo vero viene visto oltralpe al momento ... penso si risolva in una modesta ondata di maltempo con fresco accentuato al Nord (tanto pure con una -30 sul cranio state sempre sopramedia comefatenonloso) e piogge al Sud ...

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    ma comunque il freddo vero viene visto oltralpe al momento ... penso si risolva in una modesta ondata di maltempo con fresco accentuato al Nord (tanto pure con una -30 sul cranio state sempre sopramedia comefatenonloso) e piogge al Sud ...
    Giusè è normale che sia cosi. Una massa artica come questa ad esempio

stante la stagione ormai non ha forza necessaria per scendere di latitudine, sia a causa del riscaldamento delle terre ( il che si traduce in vorticità potenziale ) e sia a causa della situazione in atlantico ..

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Ecco come previsto non vi è quasi più traccia della "grossa massa artica anomala" tanto decantata da qualcuno.
    Stando alle carte di stasera il tutto si tradurrà in una normale depressione mediterranea che a maggio se ne vedono tutti gli anni.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Perche la dinamica é questa in questo momento ... non ci sono forze che impediscono ad un lago con la -0 di arrivare sull Italia in pieno, se proveniva da est sarebbe accaduto ... ad ogni modo non importa, vediamo di portare a casa questo peggioramento fresco

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    Ma chissenefrega se in quota arriva la -30º a quote inferiori, per esempio a 850 hpa siamo sempre e costantemente sopramedia..non vedo di come ci si possa stupire delle anomalie al suolo. Inoltre dalle mappe di stasera io non vedo nemmeno il fresco accentuato..cin quelle termiche al suolo si potrebbero avere lievi sottomedia se tutto fila per il verso giusto, credo che ormai ci sia una specie di inerzia dell'esagerata anomalia positiva che persiste da mesi..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •