Pagina 2 di 75 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 744

Discussione: Primavera fredda?

Josh
    Ospite

Predefinito Re: Primavera fredda?

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    parlo di una prima parte primaverile che, astronomicamente, deve ancora iniziare, tra l'altro, e poi le somme si tireranno alla fine della prima parte della primavera, ossia almeno alla fine di Aprile. Tu hai già risolto tutto con appena 7-8 gg giorni di primavera meteorologica.. un po' prestino, non trovi?..
    No,è solo che non capisco st'idea della primavera fredda da dove esca e su quali basi sia sviluppata,visto anche il trend che come sai da almeno due decenni va in un'altra direzione.
    Vabbè che tu pronosticavi il super-inverno(e non solo quest'anno)

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    parlo di una prima parte primaverile che, astronomicamente, deve ancora iniziare, tra l'altro, e poi le somme si tireranno alla fine della prima parte della primavera, ossia almeno alla fine di Aprile. Tu hai già risolto tutto con appena 7-8 gg giorni di primavera meteorologica.. un po' prestino, non trovi?..
    Intanto ora ci becchiamo un azzorriano che al nord porterà le massime almeno 5/7 gradi sopramedia(minimo).Poi si vedrà.

Josh
    Ospite

Per la cronaca,negli anni Duemila l'unica primavera italiana sotto media termica è stata quella del 2004.Personalmente mi auguro di replicare.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Grande palio \fp\

Comunque anche io temo per la zonalita' medio-sud europea. Perche' non s'e' mai visto che e' proseguita senza soluzione di continuita' per 7 o piu' mesi. Lo scambio tra veloci azioni meridiane e ingerenze di HP mi sembra il piu' naturale ora... che alle porte dell'estate non e' proprio il massimo.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca forte
    Menzionato
    28 Post(s)

...veramente dalle Carte a me pare si vada verso una Primavera secca e rovente ..... insomma sentori da 2003 dopo un Inverno termicamente stile 2007....

Brezza leggera L'avatar di Uomo di Langa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    ...veramente dalle Carte a me pare si vada verso una Primavera secca e rovente ..... insomma sentori da 2003 dopo un Inverno termicamente stile 2007....
    Ognuno vede le carte a modo suo,però non mi sembra che nel 2003 la primavera fu secca e rovente.

Burrasca forte
    Menzionato
    28 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Uomo di Langa Visualizza Messaggio
    Ognuno vede le carte a modo suo,però non mi sembra che nel 2003 la primavera fu secca e rovente.
    ...effettivamente fu cosi' da meta' Aprile, ma qui Marzo 2003 fu secchissimo....

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Uomo di Langa Visualizza Messaggio
    Hai qualche dato che conferma quello che dici ? Io me la ricordo secca di sicuro, rovente anche a parte un breve periodo di Aprile. A meno che per te Maggio non rientri nell'estate ...

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Per esempio a Milano-Linate in tutta la primavera ( Mar-Mag ) si raccolsero poco piu' di 60 millimetri di pioggia. Se non è secco questo ...

Brezza leggera L'avatar di Uomo di Langa
    Menzionato
    0 Post(s)

Avete ragione,ho fatto confusione.\fp\

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •