Intanto le carte hanno completamente cancellato la fase artica prevista qualche giorno fa e in molte zone si rimarrà sempre sopramedia.
è rimasto giusto qualche infiltrazione fresca da est, se poi è anomalo anche questo a maggio allora..
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Ma basta Cesare per favore va........ritrattato COSA ??......lascio perdere perchè polemizzare con chi se la cerca per forza è fuori luogo...pensate pure quello che vi pare, poi ne riparleremo.
Chi ha parlato di freddo? Ma mi stai prendendo in giro o cosa?
Ogni volta che potrebbe esserci qualche periodo in lieve controtendenza rispetto alla marea di caldo in cui ci troviamo, te ne salti fuori tu millantando scenari che tra un po' neanche nella PEG...e poi sarebbero gli altri i visionari
Intanto guarda che fine ha fatto la tua staffilata artica e il sottomedia novembrino
Dove sono le temperature novembrine? Sentiamo
graphe_ens3_qsm8.gifRecm1682.gif
Una +4/+5 a maggio...dev'essere una cosa terribile. Mi chiedo come mai non siamo ancora assiderati
Vai a commentare su www.moriremodifreddoperlimminentepeg.it
Qui parliamo di meteo
Viene da questa intervista. Come sempre, occorre filtrare (o, in casi come questo, de-filtrare).
Siti e network sociali che riportano singoli passaggi estrapolati da un'intervista riportata (e sicuramente "manipolata", nel senso di ridotta, spezzettata, modificata, as usual...) su un quotidiano effettuata ad un climatologo che cita un solo singolo lavoro (dal quale non si inferisce quello che si legge nell'intervista) e climatologo che peraltro (da quello che si legge sempre nella summenzionata intervista) non mi pare molto aggiornato, segnatamente per es. quando parla di meccanismi ed effetti della CdG e dello Younger Dryas (vedi per es. anche qui).
~~~ Always looking at the sky~~~
Ultima modifica di FunMBnel; 28/04/2014 alle 11:09
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ma che cavolo avrebbero ritrattato ?
io non so che gusto abbiate ad assumere certi atteggiamenti![]()
gfs-0-126.png
Sicuramente l'emissione in cui la 0° a 850 hPa prendeva 3/4 d'Italia. Non si capisce perchè proprio quella dovesse essere il riferimento, ma tant'è.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri