Pagina 49 di 75 PrimaPrima ... 39474849505159 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 744

Discussione: Primavera fredda?

Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Primavera fredda?

Ma come potete pensare che a maggio una massa artica arrivi intatta fin sull'italia ? nemmeno nel febbraio 2012 arrivo quasi !! I motivi li ho esposti ( non solo io ) per la quale una massa difficilmente arriva " intatta " fin verso il mediterraneo !

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

A parte che i commenti vanno fatte su base ens oltre le 120 ore, ma a parte questo, MA CHI HA PARLATO DI FREDDO ??.............ma perchè bisogna sempre artefare le cose che vengono scritte ??.........vabbè va lasciamo perdere inutile discutere.

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Di freddo in senso assoluto magari no, ma tu hai parlato di una possibile irruzione artica a 7 giorni come se fosse una certezza a guarda caso stasera c'è un ritrattamento significativo in questo senso..magari domani rimettono tutto, ma intanto si prende atto che poi tanto sicura questa irruziona artica non è. Ah, e queste cose non le ho scritte io

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ah si??...a inizio Maggio è più normale una staffilata artica come quella determinata dai modelli che non un hp e/o comunque sinottiche più "tranquille" ??........ribadisco, tu pensi di vivere in islanda, forse.....

PS
    Del "freddo" in senso assoluto, non me ne frega na cippa, non sto parlando di "freddo" anche se sicuramente NON farà caldo e viaggeremo per diverso tempo ben sotto le medie del periodo.
    anche del grassettato sono sempre meno sicuro, vedremo quanto saranno sottomedia le temperature a giochi fatti.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro669 Visualizza Messaggio
    Ma come potete pensare che a maggio una massa artica arrivi intatta fin sull'italia ? nemmeno nel febbraio 2012 arrivo quasi !! I motivi li ho esposti ( non solo io ) per la quale una massa difficilmente arriva " intatta " fin verso il mediterraneo !
    Però alcuni rari precedenti esistono Alessà, esempio maggio 1957.
    Da segnalare pure il 2 giugno 2006.
    Si tratta comunque di casi eccezionali

Menzionato
    1 Post(s)

Infatti ho usati il " quasi "

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Ma chissenefrega se in quota arriva la -30º a quote inferiori, per esempio a 850 hpa siamo sempre e costantemente sopramedia..non vedo di come ci si possa stupire delle anomalie al suolo. Inoltre dalle mappe di stasera io non vedo nemmeno il fresco accentuato..cin quelle termiche al suolo si potrebbero avere lievi sottomedia se tutto fila per il verso giusto, credo che ormai ci sia una specie di inerzia dell'esagerata anomalia positiva che persiste da mesi..
    Non hai capito ... ero sarcastico e mi riferivo ad una -30 a 850 non a 500hpa, era per dire che pure con una glaciazione in atto state sempre sopramedia PS ci fosse una volta che sei d accordo con quello che scrivo .......

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Alessandro, la tua osservazione é giusta ma si basa sulla statistica, é normale che specie durante le stagioni intermedie avere saccature fredde artiche dirette sul Mediterraneo é estremamente difficile, ma anni con la +0 che arriva fino all italia centrale a Maggio non sono coso rari ... si parlava di questo

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    Non hai capito ... ero sarcastico e mi riferivo ad una -30 a 850 non a 500hpa, era per dire che pure con una glaciazione in atto state sempre sopramedia PS ci fosse una volta che sei d accordo con quello che scrivo .......
    Quando arrivano isoterme fresche sottomedia ci andiamo, il problema è solo che le masse d'aria ormai sono sempre e comunque "calde".
    PS Secondo le ENS di Reading si va a malapena in media con la prossima saccatura artica qui al N, anzi se evolve in quel modo a W saranno sopramedia comunque stante continui "disturbi" favonici.

Menzionato
    1 Post(s)

Tranquilli, arriva l'era glaciale

La voce è quella del dottor Vincenzo Ferrara, famoso e autorevole climatologo che dice: “brutte notizie. : arriva la conferma che la Corrente del Golfo è in fase di rallentamento. Questo significa che aumenta il rischio di un nuovo stadiale come lo Younger Dryas, cioè di un cambiamento improvviso del clima verso una glaciazione millenaria del nord Europa e di parte dell’emisfero nord. Come dire: glaciazione per eccessiva velocità di riscaldamento”

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro669 Visualizza Messaggio
    Tranquilli, arriva l'era glaciale Immagine

La voce è quella del dottor Vincenzo Ferrara, famoso e autorevole climatologo che dice: “brutte notizie. : arriva la conferma che la Corrente del Golfo è in fase di rallentamento. Questo significa che aumenta il rischio di un nuovo stadiale come lo Younger Dryas, cioè di un cambiamento improvviso del clima verso una glaciazione millenaria del nord Europa e di parte dell’emisfero nord. Come dire: glaciazione per eccessiva velocità di riscaldamento”
    Ecco il fenomeno di turno che parla di "conferme" senza citare uno straccio di fonte, che non siano altri fenomeni ovviamente...
    Uff... poi uno dice che non si deve scaldare
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •