Ma come potete pensare che a maggio una massa artica arrivi intatta fin sull'italia ? nemmeno nel febbraio 2012 arrivo quasi !! I motivi li ho esposti ( non solo io ) per la quale una massa difficilmente arriva " intatta " fin verso il mediterraneo !![]()
A parte che i commenti vanno fatte su base ens oltre le 120 ore, ma a parte questo, MA CHI HA PARLATO DI FREDDO ??.............ma perchè bisogna sempre artefare le cose che vengono scritte ??.........vabbè va lasciamo perdere inutile discutere.
Di freddo in senso assoluto magari no, ma tu hai parlato di una possibile irruzione artica a 7 giorni come se fosse una certezza a guarda caso stasera c'è un ritrattamento significativo in questo senso..magari domani rimettono tutto, ma intanto si prende atto che poi tanto sicura questa irruziona artica non è. Ah, e queste cose non le ho scritte io
anche del grassettato sono sempre meno sicuro, vedremo quanto saranno sottomedia le temperature a giochi fatti.
Infatti ho usati il " quasi "![]()
Alessandro, la tua osservazione é giusta ma si basa sulla statistica, é normale che specie durante le stagioni intermedie avere saccature fredde artiche dirette sul Mediterraneo é estremamente difficile, ma anni con la +0 che arriva fino all italia centrale a Maggio non sono coso rari ... si parlava di questo
Quando arrivano isoterme fresche sottomedia ci andiamo, il problema è solo che le masse d'aria ormai sono sempre e comunque "calde".
PS Secondo le ENS di Reading si va a malapena in media con la prossima saccatura artica qui al N, anzi se evolve in quel modo a W saranno sopramedia comunque stante continui "disturbi" favonici.
Tranquilli, arriva l'era glaciale
La voce è quella del dottor Vincenzo Ferrara, famoso e autorevole climatologo che dice: “brutte notizie. : arriva la conferma che la Corrente del Golfo è in fase di rallentamento. Questo significa che aumenta il rischio di un nuovo stadiale come lo Younger Dryas, cioè di un cambiamento improvviso del clima verso una glaciazione millenaria del nord Europa e di parte dell’emisfero nord. Come dire: glaciazione per eccessiva velocità di riscaldamento”
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri