Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Qui stava cominciando a sgocciolare, anche con goccioloni grossi, ma non è riuscito nemmeno ad inumidire... 2-3 tuoni poi largo alle schiarite.
Sinceramente non ho visto il cielo in diretta, l'ho visto successivamente tramite la mia webcam, mi sono perso un buon spettacolo
in effetti tra ieri ed oggi, sul lungo, gfs almeno prova a mostrare un'evoluzione più primaverile che estiva, come dovrebbe essere... (anche se nella coda del fantameteo proprio non riesce a scrollarsela l'ondata calda)
![]()
Carte caotiche: stamane ECMWF00 vede lo stesso che GFS00z.
Unica cosa certa: Foehn e secco a tutto gas al NordOvest e presunta Ondata Fredda ridimensionata.
Ho visto che ha fatto qualche spruzzata di Neve sulle estreme Alpi Orientali (FVG).
non è stato ridimensionato un bel niente anzi siamo in uno di quei casi in cui l'onda fredda viene confermata e allungata nel tempo, basta vedere le ENS, fino a 5 giorni fa non era prevista una media ENS sulla +5 per 4 giorni di fila sulla latitudine dell'Italia centro-meridionale
oltretutto anche la possibilità di una terza decade caratterizzata dall'Anticiclone Sub-Tropicale sta scemando col passare dei run, la saccatura Nord-Atlantica potrebbe rientrare dal Golfo di Biscaglia, come mostrano le ultime emissioni, ciò nonostante un primo, ma naturale, contributo più caldo da Sud a seguito dell'allontanamento della goccia fredda in quota che sta per interessarci
Carte di oggi: HP SubTropicale Africano xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx non continuo il commento altrimenti rischio il ban ......
Il 2014 sara' un anno ben sopramedia, considerato che sta arrivando il Nino.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Qui Sole fiammante e Foehn. Ieri in Lombardia TS "secchi": manco Brescia e Mantova han visto qualcosa!
Ma anche sul resto d'Italia non vedo nubifragi....
Siamo a Maggio in Italia non a Tromsoe....
xxx = parte censurata.
Segnalibri