Mi ero ripromesso di risponderti in maniera più asettica possibile nel post precedente, ma non posso farcela. Tralascio il "sono stato frainteso" ( che mi ricorda qualcuno \as\), ma a differenza di quanto sostieni, il flame è nato proprio da questa tua affermazione:
Vai a ripetere quello che hai scritto ad un qualsiasi professionista che si occupi di fisiologia del corpo umano. Secondo me ti risponde ben peggio di Faina...
Secondo il tuo ragionamento, allora, qualsiasi persona che si trasferisce da una città all'altra, anche della stessa nazione, dovrebbe uscire matto. Se a me toccasse trasferirmi da Pisa a Aosta uscirei di senno. Chiaro, l'adattamento è lento e gli effetti sul mio corpo e sulla mia psiche sarebbero ingestibili nel breve termine... E non dire che ho travisato il senso di quello che hai scritto. Perché rientra esattamente nel significato del tuo post.
E questo pezzo? Commentami tu quello che hai scritto qui sotto nella chiosa finale del post "scientifico"... Te lo dico io cosa hai fatto: hai scritto quella pappardella del quote qui sopra perché ti girano le scatole che abbia fatto un inverno di menta... Ma se tu lo ammettessi e basta?
Poi la colpa del flame è di Faina... \fp\
Luca Bargagna
Qualsiasi esperto di fisiologia confermerà che l'adattamento di una specie agisce in tempi lunghi e non in due-tre decenni mal contati
Per secoli siamo abituati ad un certo clima, e questo è stato stravolto così improvvisamente nel giro di pochi decenni (il cambiamento ha riguardato un arco temporale di poche generazioni e in modo pesante addirittura una sola...la nostra), le conseguenze sul nostro fisico non sono indolori
E non sottovalutiamo le ricadute psicologiche e sanitarie, già pesantemente martoriate dalla vita frenetica che svolgiamo, dal continuo bombardamento di rumori, onde elettromagnetiche, luce notturna, inquinamento ecc.
Visto che io almeno rispondo e argomento, degnandomi di consumare tastiera e polpastrelli, esprimendo nel modo più pulito possibile ciò che penso senza rivolgere attacchi di qualsivoglia genere agli interlocutori, sinceramente non vedo intenti provocatori in quel che scrivo
Faina poteva rispondere tranquillamente argomentando anche lui, pur non essendo d'accordo, invece no...ha scelto la via del sarcasmo
Tu invece "non ce la fai a rispondermi seriamente"
Chiaramente in tutto questo sono io che provoco, dico baggianate, semino zizzania...insomma, faccio tutto io
E' così che funziona, vero?![]()
Non si può "argomentare" su delle cose che non stanno nè in cielo e nè in terra, la cosa migliore sarebbe l'"ignore"...ma se uno proprio non ce la fa, non può che rispondere sarcasticamente a certe affermazioni (che non aggettivo per quieto vivere...).
Ho detto "asettica", ha un significato ben divero da "serio", basta che tu vada su un qualsiasi dizionario per comprenderne il siginficato.
Io ho sempre risposto in prima battuta in maniera "seria", con dati e carte alla mano, alle tue affermazioni "dubbie", chamiamole così. Vedi thread sul Niño ed altri che ora mi sfuggono. Ti sfido a dimostrare il contrario.
![]()
Luca Bargagna
E' una battuta, vero ?![]()
![]()
Tra maggio 2000 e ottobre 2002 ho praticamente vissuto per lavoro a Livigno (oltre 1800 m di quota), partendo da Sondrio (circa 300 m): praticamente salivo lassu' o la domenica sera (in inverno) o il lunedi' mattina per rimanere in loco sino a venerdi' sera, a volte anche sabato mattina, e poi ritornare a Sondrio.
Mai avuto alcun problema, ne' fisico ne' psichico: eppure il cambiamento climatico a cui sottoponevo il mio corpo credo non abbia avuto eguali nella storia climatica non solo recente, ma anche antica !!![]()
![]()
![]()
Suvvia Nix, su certi argomenti occorre avere cognizione di causa (studi e conoscenze appropriati) e non scrivere certe...cose cosi', quasi ad minchiam, dai.....
![]()
Bene, adesso che sei riuscito a dimostrare a tutti che non conoscerei il significato della parola "asettico", e che hai scritto seriamente nel primo post (l'importante è far finta di rispondere correttamente nel primo...poi una volta risolta l'incombenza, nel caso l'interlocutore prosegua a contraddirti nella sua ostinata ignoranza, sei finalmente libero di aggredirlo o di dileggiarlo, a seconda)...
allora ti puoi sentire realizzato...un vero forumista modello, nondimeno
![]()
Segnalibri