Finchè si continua sostenere che il clima di 30-40-50 anni fa fosse quello "giusto" (e lo metto tra virgolette, proprio perchè gli si dà un significato che va oltre quello statistico) credo che non ci sia spazio per una discussione oggettiva, al massimo ci si confronta sui gusti e poco più
Poi non so quanto il caldo possa incidere negativamente sul benessere psicologico delle persone, a parte noi malati di freddo\neve\pioggia che siamo quattro gatti in tutto, il 90% della popolazione non fa altro che aspettare il caldo estivo, non so quale malessere possa procurargli il GW![]()
Eh......
"Alluvione travolge Serbia, 4 morti. Anche Belgrado sott'acqua"
Alluvione travolge Serbia, 4 morti. Anche Belgrado sott'acqua, video e foto - MeteoGiornale.it
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
i prossimi giorni una prima avvenzione calda, modesta, arriverà sulle regioni Centro-Meridionali, dopo il 20
speriamo i modelli non calchino troppo la mano, quella trottola a W della Francia non mi piace![]()
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
finché le anomalìe oceaniche al largo del Portogallo reggono con segno + il getto tende a rimanere relativamente alto evitando lo sprofondamento del vortice![]()
Matteo
Direi che stai tralasciando un particolare non indifferente! Le conseguenze del cambiamento climatico non è solo quella di avere un clima più caldo del passato per la gioia dei caldofili...
NO!!!
Un clima più caldo significa maggiore energia e di conseguenza maggiore possibilità di fenomeni estremi (tornado, alluvioni ecc) con tutto il loro carico di morte e distruzioni!
Direi che in questi ultimi anni di prove in questo senso anche in italia ne stiamo avendo a bizzeffe!
Molto erroneamente pensano che il GW porti come unica conseguenza un clima più caldo e basta.
Non è cosi!..
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Segnalibri