Pagina 74 di 75 PrimaPrima ... 246472737475 UltimaUltima
Risultati da 731 a 740 di 744

Discussione: Primavera fredda?

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Primavera fredda?

Finchè si continua sostenere che il clima di 30-40-50 anni fa fosse quello "giusto" (e lo metto tra virgolette, proprio perchè gli si dà un significato che va oltre quello statistico) credo che non ci sia spazio per una discussione oggettiva, al massimo ci si confronta sui gusti e poco più
    Poi non so quanto il caldo possa incidere negativamente sul benessere psicologico delle persone, a parte noi malati di freddo\neve\pioggia che siamo quattro gatti in tutto, il 90% della popolazione non fa altro che aspettare il caldo estivo, non so quale malessere possa procurargli il GW

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Finchè si continua sostenere che il clima di 30-40-50 anni fa fosse quello "giusto" (e lo metto tra virgolette, proprio perchè gli si dà un significato che va oltre quello statistico) credo che non ci sia spazio per una discussione oggettiva, al massimo ci si confronta sui gusti e poco più
    Poi non so quanto il caldo possa incidere negativamente sul benessere psicologico delle persone, a parte noi malati di freddo\neve\pioggia che siamo quattro gatti in tutto, il 90% della popolazione non fa altro che aspettare il caldo estivo, non so quale malessere possa procurargli il GW
    Mi pare un ragionamento socio-meteorologico più che pertinente.....

Rws
    Ospite

...il 90% della popolazione non fa altro che aspettare il caldo estivo, non so quale malessere possa procurargli il GW
    Aggiungerei che in quel 90% c'è il 99% delle donne

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    Per tutta quanta l'area balcanica sarà una vera bomba d'acqua

...zona vastissima che vedrà pioggioni e tsunami temporaleschi in tutte le salse

Immagine
    Eh......
    "Alluvione travolge Serbia, 4 morti. Anche Belgrado sott'acqua"

Alluvione travolge Serbia, 4 morti. Anche Belgrado sott'acqua, video e foto - MeteoGiornale.it
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

i prossimi giorni una prima avvenzione calda, modesta, arriverà sulle regioni Centro-Meridionali, dopo il 20

speriamo i modelli non calchino troppo la mano, quella trottola a W della Francia non mi piace

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    i prossimi giorni una prima avvenzione calda, modesta, arriverà sulle regioni Centro-Meridionali, dopo il 20

speriamo i modelli non calchino troppo la mano, quella trottola a W della Francia non mi piace
    Manco a me, la sto seguendo da qualche giorno. Finché rimane a Nord, quasi verso la Bretagna, richiama poco e sarebbero effetti limitati. Ma temo una sua discesa più a sud, fino al "solito" Portogallo e allora la musica cambierebbe.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Manco a me, la sto seguendo da qualche giorno. Finché rimane a Nord, quasi verso la Bretagna, richiama poco e sarebbero effetti limitati. Ma temo una sua discesa più a sud, fino al "solito" Portogallo e allora la musica cambierebbe.
    non è la sua localizzazione che mi preoccupa, ma la durata: se rimane pure ferma li ... ma a lungo, l'aria calda sale di brutto, ECMWF12z fanno abbastanza schifo in questo senso

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    55 Post(s)

finché le anomalìe oceaniche al largo del Portogallo reggono con segno + il getto tende a rimanere relativamente alto evitando lo sprofondamento del vortice
    Matteo

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    finché le anomalìe oceaniche al largo del Portogallo reggono con segno + il getto tende a rimanere relativamente alto evitando lo sprofondamento del vortice
    si, appunto dicevo che non mi preoccupa un suo sprofondamento quanto la stazionarietà della configurazione, pure se non sprofonda pompa aria calda ugualmente per più giorni perchè rimane immobile li

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Direi che stai tralasciando un particolare non indifferente! Le conseguenze del cambiamento climatico non è solo quella di avere un clima più caldo del passato per la gioia dei caldofili...
    NO!!!
    Un clima più caldo significa maggiore energia e di conseguenza maggiore possibilità di fenomeni estremi (tornado, alluvioni ecc) con tutto il loro carico di morte e distruzioni!
    Direi che in questi ultimi anni di prove in questo senso anche in italia ne stiamo avendo a bizzeffe!
    Molto erroneamente pensano che il GW porti come unica conseguenza un clima più caldo e basta.
    Non è cosi!..
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •