Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
Per me si va incontro contro ogni ipotesi ad un autunno precoce e "freddo" contro ogni legge, se esiste, di compensazione. Vedo un rapido espandersi delle masse d'aria più tipiche dell'autunno nel comparto nord europeo. La prima fase di questa dinamica sarà per noi un regime caldo e anticiclonico, ma per me entro o poco oltre il 20 Agosto arriva la definitiva mazzata all'estate. (si ci saranno brevi settembrate ottobrate estati di san martino ecc ecc., ma non sarà vera estate. Prendo a titolo di esempio una carta fanta di GFS 06 con la -20 sul nord europa (nord germania, olanda ecc.)

Forse volevi dire "A FAVORE di ogni legge di compensazione"......ti ricordo che fino ad Aprile scorso abbiamo viaggiato per 12 mesi consecutivi ad anomalie termiche positive rispetto alle medie, a dir poco MOSTRUOSE.......se compensazione ci potrà essere (e a mio avviso è partita già in maggio scorso, poi ha subito uno stop con quei 7/8 gg bollenti di giugno per poi ripartire alla grande in Luglio ...da me ha chiuso a -1,4° dalla 71/2000...) siamo solo all'inizio perchè per compensare quel filotto mostruoso almeno 6/7 mesi ben sottomedia dovrebbe farli.

In merito alle altre considerazioni concordo sia con te che con mat: mi aspetto una settimana piuttosto tranquilla ma poi intorno al ferragosto mi sto facendo sempre più la convinzione che possa arrivare la mazzata finale....