Settembre per cfs..
Alle carte a un mese un' occhiata ci sta.
![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Be', mi pare che te l'ho detto Marco...., se si vuol vedere una relazione (proprio..) con eventuali dinamiche settembrine...,
io, cercavo di "vedere" un estremita' nell'accentuarsi di onda Rossby, che poi comanda come onda planetaria il regime da un po'; l'alternarsi o il su' &giu', ne fanno conferma quand'essa si modula cosi' energicamente come in questi 4-5 mesi ultimi, dopo un inverno in ....stasi. Se ha le stesse dinamiche Settembrine/invernali, puo' darsi..., ci sara' chi le intravede e chi no.
che ben si accosta con l'emissione inizio settembre di ECMWF:
ecmpanel1.gif
Stesso tempo di Troms in Norvegia per martedi' in Adriatico, ehmm...gfs-1-126.png
Ultima modifica di roby85; 28/08/2014 alle 10:42
www.meteogargano.org/#meteonet
Rete meteorologica Gargano
...peggioramento scomparso mah cominciamo bene
Uno sfhift a est degno del miglior slalomista.......gfs 12.......a sole 96 ore tutto sui balcani e sfioro solo del settore adriatico.....Ukmo un pò meno orientali ma comunque obbiettivo balcanico e parzialmente adriatico......incredibile, anzi no, con le gocce fredde è quasi sempre così e forse neanche questa sarà la definitiva soluzione....waiting ecmwf 12...e pensare che solo due giorni fa il gm americano vedeva la goccia entrare in pieno mediterraneo centro occ.le.....ahhhhh che modello del menga, reading perlomeno è sempre stato un pò più restio a questo ingresso.......ora vediamo cosa proporrà stasera il gm inglese.
Segnalibri