cioè scusate ma sto esaltatissimo ... guardate che cavolo sta succedendo a Montesilvano ... ieri dust devil , oggi un mostro impressionante ; su facebook dicono che sta grandinando e piovendo violentemente ... la visione dal mare di Pineto fa PAURA , anche se la mia foto sotto non rende per niente
carnevale 2014 027.jpg
queste sotto di chi sta a Montesilvano ... T° crollata a 16C° !!
![]()
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
una stazione a Montesilvano segnala 50mm !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ed è iniziato da pochissimo!!!!!!!!!!!
Oggi 4 gradi sotto media col sole. Mese a -2,5 dalla mensile.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Qui scendiamo a -0.8° con oggi ma penso che da qui al 15 al mese sarò un calo continuativo.
Sfiorata la massima under 20°
20.4° alle 11.30
Attuali 16°
Domani mattina rischiamo la minima ad 1 cifra....![]()
questo dato c'entra proprio con il thread !
oggi alle 17 a Montesilvano sotto quel massacro T° crollata a 15.0C° ... T° del genere a quell'ora a Luglio è davvero : un'anomalia termica
broadcast (1).jpg
alla fine caduti 38mm secondo questa stazione meteo e 51mm rilevati da un'altra che sta in un'altra zona ... strade e sottopassi verso il mare allagati !
a Pineto questo è stato il più clamoroso liscio da quando seguo la meteo , visto che di solito è lei a vincere quanto a temporali violenti e localizzati
qui 0.4mm infatti !
Salve!
Da me Dopo un inizio di luglio con leggero sopramedia 24.4º caldo e 0mm.
In tre giorni si va sotto grazie a delle termiche che sono anche da record:
Minima storica da quando osservo con le mie stazioni, dal 2002 / 2009,
Ieri 13.9ºc oggi 12.1º mai avevo osservato a luglio una media giornaliera sotto i 20 gradi ieri 18.6ºc massima si pur per soli due decimi record con 25.2º decade che chiude con 23.5º attualmente il mese viaggia a 22.7º con stamattina su una consuetudine di 24 gradi sempre su base delle mie statistiche.
Primi accumuli di luglio ma irrisori sempre ieri 7.8mm sottomedia ma alcune zone della provincia hanno accumulato 35/45 mm per ora e' tutto e fantastico!
Di solito questo si pensa capiti solo d'Autunno, mai a Luglio ed invece....
Comune di Lentate Sul Seveso | Primo Piano
120 mm / 160 mm in 4 ore (Stile Genova) sono pesanti per un Fiume largo solo 7 metri!
Segnalibri