Pagina 57 di 73 PrimaPrima ... 747555657585967 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 916

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Come immaginate l'inverno 2014 / 2015 ?

Difatti, molti centri di calcolo prendono Ottobre come riferimento dei "movimenti" del Vp......, errando pero' a mio avviso un tot,
    al riguardo infatti , si legga cosa accadde nello straordinario Stratwarming dei primi di Gennaio 85', che consolido' poi, una gran bella ondata di gelo sull'Europa stivale compreso; fino a meta' Dicembre , nessun segnale corrispettivo al riguardo che si sia potuto cogliere

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

Comunque vorrei farti notare Giuseppe che la mia tesi "se beccano gli USA e Canada centro orientali, l'europa becca molto poco" in termini di freddo, è alquanto comprovata da quanto hai scritto: ovvero anomalie positiva su NW USA e conseguenti anomalie negative su centro est canada e usa in Ottobre, comportano mediamente poi inverni dello stesso segno, ovvero gelidi su centro est usa e canada e miti in europa....

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Comunque vorrei farti notare Giuseppe che la mia tesi "se beccano gli USA e Canada centro orientali, l'europa becca molto poco" in termini di freddo, è alquanto comprovata da quanto hai scritto: ovvero anomalie positiva su NW USA e conseguenti anomalie negative su centro est canada e usa in Ottobre, comportano mediamente poi inverni dello stesso segno, ovvero gelidi su centro est usa e canada e miti in europa....
    non proprio, in quanto gli USA, essendo estesi, beccano gelo ad Est in entrambi le situazioni di PNA +/PNA - ... sia durante Inverni gelidi Europei che non

non smentisce ne comprova nulla quello che ho scritto ... e non farmi continuare, io almeno le mappe le plotto

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    non proprio, in quanto gli USA, essendo estesi, beccano gelo ad Est in entrambi le situazioni di PNA +/PNA - ... sia durante Inverni gelidi Europei che non

non smentisce ne comprova nulla quello che ho scritto ... e non farmi continuare, io almeno le mappe le plotto
    Continua pure..e non è propriamente vero quanto dici, in un caso beccano molto freddo tutti gli usa e canada centro orientali, nell'altro possono beccarlo solo gli stati di sudest (vedasi 80/81), non sono due cose propriamente uguali......prova a cercare meglio che forse la trovi la correlazione.......

Intanto il famigerato OPI su CLIMATEMONITOR.

Indice OPI, comincia ottobre, il mese osservato speciale | Climatemonitor

Menzionato
    9 Post(s)

Continua pure..e non è propriamente vero quanto dici, in un caso beccano molto freddo tutti gli usa e canada centro orientali, nell'altro possono beccarlo solo gli stati di sudest (vedasi 80/81), non sono due cose propriamente uguali......prova a cercare meglio che forse la trovi la correlazione.......
    guarda, cerco di riepilogarti il tutto cercando di essere il più corretto e garbato (e ce ne vuole ...) possibile

tempo fa avevi asserito che se fa gelo negli USA Nord-Orientali è difficile che ne faccia uguale sull'Europa e sul Mediterraneo in contemporanea

io, NON TI HO DETTO che quello che hai scritto non è vero, ho solo detto che non esiste una correlazione diretta che smentisce categoricamente che sussista un Inverno freddo in entrambi i settori, ci sono state Invernate fredde e dinamiche in Italia/Mediterraneo Europa e nel frattempo anche negli USA Nord-Orientali (e non nel Golfo del Messico, MA NEGLI USA NORD-ORIENTALI)

di sotto, gli esempi (ultimo trentennio circa) ... fra l'altro la correlazione fatta stamani e ieri sera non smentisce nulla di questo ragionamento, è logico che c'è una percentuale più alta di Inverni gelidi Americani contestualmente a Inverni Europei miti e il motivo è stato descritto, dipende dagli assi del VP, ma io proprio da nessuna parte ho scritto in contrario di quello che hai detto te, ho solo detto che NON E' SEMPRE COSI'

speriamo di esserci capiti e pace
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Menzionato
    145 Post(s)

Giuseppe non ho mai detto che sia una regola ho sempre inteso in termini di probabilità. ....detto questo quelle reanalisys mostrano inverni freddi sull'estremo est degli usa , gli stati centrali sia di usa che del Canada sono o in media o sopra...quelle reanalisys presuppongono un vp canadese baroclino in affondo verso l'atlantico centrale a sollecitare la wave 2 e non certo un getto sparato in uscita dagli states. ....comunque ci siamo capiti

Menzionato
    9 Post(s)

Giuseppe non ho mai detto che sia una regola ho sempre inteso in termini di probabilità. ....detto questo quelle reanalisys mostrano inverni freddi sull'estremo est degli usa , gli stati centrali sia di usa che del Canada sono o in media o sopra...quelle reanalisys presuppongono un vp canadese baroclino in affondo verso l'atlantico centrale a sollecitare la wave 2 e non certo un getto sparato in uscita dagli states. ....comunque ci siamo capiti
    va bene così

ad ogni buon conto

TIL - October Pattern Index

si può controllare tutto l'indice con la mappa qui ... partiamo diversamente rispetto all'anno scorso almeno

Vento forte
    Menzionato
    52 Post(s)

va bene così

ad ogni buon conto

TIL - October Pattern Index

si può controllare tutto l'indice con la mappa qui ... partiamo diversamente rispetto all'anno scorso almeno
    non per l'Europa sud-orientale,valori forse troppo bassi

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    non per l'Europa sud-orientale,valori forse troppo bassi
    no, l'OPI si basa sulla determinazione del valore medio dell'anomalia gpts prevista per l'Europa centro-occidentale, il tutto poi viene di conseguenza

Vento forte
    Menzionato
    52 Post(s)

no, l'OPI si basa sulla determinazione del valore medio dell'anomalia gpts prevista per l'Europa centro-occidentale, il tutto poi viene di conseguenza
    si ma non è un caso che escludi il sud Italia e che il grosso sia tra Iberia e Francia..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •