"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
ah sì vero , Gennaio apocalittico (cit. San O) ...![]()
Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia
Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto
3B METEO FRANCESCO NUCERA:Meteo inverno 2014/15 primo aggiornamento. Per l'inverno 2014/15 si attende un clima meno mite e meno piovoso rispetto lo scorso anno. L'avvio di stagione, altalenante, risulterebbe sopra media termica anche per una maggiore presenza dell'anticiclone sul Mediterraneo.Dicembre il mese più piovoso al Nord e parte delle Tirreniche mentre durante Gennaio avverrebbe un graduale calo delle temperature.Febbraio sarebbe quello più piovoso al Centro Sud.
Neve. Nevicate sono attese sulle Alpi anche a bassa quota, a tratti in pianura specie al Nord Ovest; fino in collina su dorsale e settori adriatici in particolare nella seconda parte. +++PROSSIMO AGGIORNAMENTO I PRIMI DI NOVEMBRE +++
a me Nucera da la sensazione che si sia proprio rotto le scatole di fare meteorologianon so, basta leggerlo in faccia ... sembra si sia stufato e dice quattro cose perchè le deve dire ed è un peccato perchè sa molto
Questo outllook è a dir poco scontato (per non usare altri termini...), anche mia nonna sarebbe stato in grado di farlo uguale......"si attende un clima meno mite e meno piovoso rispetto lo scorso anno.": questa è la roba proprio più scontaa di tutte visto che lo scorso è stato l'inverno più caldo degli ultimi 70 anni almeno......non mi dilungo su altri giudizi , non ne merita proprio un outlook del genere.
Segnalibri