Pagina 117 di 473 PrimaPrima ... 1767107115116117118119127167217 ... UltimaUltima
Risultati da 1,161 a 1,170 di 4730
    Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

Io parlerei più di 2waves-pattern

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    A furia di parlare di waves, onde e ondulazioni mi pare d'esser capitato in un forum di surfisti.
    è che gli somiglia tanto trovaci un sinonimo:

Rtavn14415.gif gemnh-5-144.png

Brezza tesa
    Menzionato
    12 Post(s)

Carte da depressione meteo stamane, basta solo guardare il parallelo per il giorno di Natale: la 0° in Egitto e noi con la +8 °. Siamo proprio alla frutta, e quest'anno finora sta andando anche peggio dell'anno scorso, almeno nel 2013/14 quattro o cinque nevicate in montagna le ha fatte.....

Burrasca forte
    Menzionato
    28 Post(s)

Mi pare che GFS (P) stia aggiungendo confusione a confusione per ora...

Vento fresco L'avatar di gianni56
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Mi pare di una evidenza lampante.
    Quel diverso posizionamento innesca una serie di "riposizionamenti" delle figure bariche in Usa e in atlantico che permettono al freddo di arrivare in Europa.
    ciao Giuseppe, anch'io sto seguendo il long term di GFS che propone da qualche giorno cambi circolatori per fine mese, ad opera di un risveglio intrudente della wawe aleutinica, tuttavia il quadro che si propone è quasi simmetrico al decentramento del VPS secondo il probabile minor warming in fase di gestazione. Il problema è capire come mai l'elevazione del subtropicale atlantico non sorpassi mai il 50°anche nella sua fase di massimo vigore (vedi 36h),e allorquando arrivi una mano dalla groenlandia (vedi long term),per effetto dell'aleutinico,la spinta deviante dell'HP secondario groenlandese sia superiore al richiamo della vicina propulsione azzorriana, tant'è che l'inversione di zonalità alta va a scavare LP in zona RM, creando un corridoio atlantico più stretto e più basso..perchè i models danno poco accreditoalla wawe atlantica? ..è sempre un problema di radice subtropicale?

gfsnh-0-36.png gfsnh-0-384.png
    Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Josh. Lo so che il messaggio che sto per scrivere sara' fortemente impopolare, ma lo scrivo (come al solito) lo stesso .

Io ormai mi sono rassegnato al fatto che gli standard dei meteopati italiani sono ormai diventati improponibili... roba che mettete 0 a un inverno se non ha fatto 3 mesi di fila di neve, e quindi capisco che per voi +0,1 diventa automaticamente "incredibile sopramedia eterno" e io vi capisco, perche' sulla carta tecnicamente e' sopramedia e quindi c'avete ragione.

Ma c'e' modo e modo di esprimere la propria opinione su un periodo sopramedia. Sentire i soliti piagnistei infiniti sul caldo perenne con l'estate appena passata - che devi per forza ammettere che e' stata particolarmente clemente e comunque piovosa, nuvolosa e ventosa per buona parte dell'Italia - a parte alcuni soliti noti come i pugliesi, (se non erro) che han goduto ben di meno rispetto agli altri... mi stride in testa. Cioe', la reazione di tanti di voi da melodramma napoletano rispetto alla realta' dei fatti e' francamente fastidiosa.
    Vi risparmio i soliti discorsi "siamo in *confermata* epoca di GW, dovreste reagire in maniera piu' sensata di fronte a periodi caldi" e "lamentarsi perche' non si rimane in media va contro la legge principale del clima, ovvero la mutazione continua" e tante altre robe simili Non capisco se molti di voi non sanno che siamo in un periodo in cui e' naturale finire sopramedia... o se fanno come le scimmie non vedo non sento non parlo. Molti avran finito in sopramedia, ma guardate questo sopramedia con occhio critico e non solo guardando l'orticello.

E io lo so cosa molti di voi stanno pensando, diceee... "ma come Daniele, ci stai facendo du palle cosi' sul prendere la meteorologia come una scienza precisa e poi ci dici di interpretare un dato come "sopramedia al sud" come un "ehh ma alla fine conta poco"? Guarda che i numeri sono quelli che contano bla bla bla".
    Si lo so ma cercate anche di normalizzare le cose e di rendervi conto che, nel corso del GW in atto e del 2014 come anno piu' caldo della storia in assoluto NEL MONDO, sputare in faccia a quest'estate significa fare un po' come i bambini che fanno le scenate nei supermercati perche' la mamma non gli compra le figurine dei pokemon. Io personalmente sotto ai +1 di anomalia nemmeno registro il dato... e se non sbaglio tra l'altro tra +1 e -1 e' considerato in climatologia "normale fluttuazione" (enfasi sul NORMALE).

Comunque. Morale della favola: prima di aprire i rubinetti delle lacrime, chiedetevi: il mio piagnisteo cambia davvero qualcosa? Il periodo "caldo" di cui mi sto per lamentare e' stato DAVVERO cosi' incredibile da giustificare 1000 post di lamentele? E' davvero cosi' indispensabile che io rimarchi per la miliardesima volta che nei forum meteo il caldo non e' tollerato? O il mio intervento creera' solamente un clima di malumore generale e rendera' solamente illeggibile il forum?
    So che chiedere a un italiano di non lamentarsi di qualcosa e' come chiedere a un norvegese di usare soldi prima per pagare le tasse e poi per comprarsi il ventesimo paio di scarpe, quindi anche per stavolta ci do' un taglio e aspetto la pioggia di pomodori e uova. Mi sentivo un po' troppo amato ultimamente
    Sinceramente,potevi anche essere più sintetico.Alcune cose le condivido,in altre generalizzi e minimizzi,poiché credo che tu sappia che non ci si lamenta dei mesi chiusi a +1° dalle trentennali ma di quelli chiusi con anomalie dai 2,5° a salire,che pure non mancano,come ricorderai...
    Che poi un freddofilo si lamenti di un trend pro-caldo è cosa talmente scontata,legittima e lapalissiana(e che tu mai digerirai,ne sono convinto)che più che di un pomodoro(che non meriti,perché hai solo espresso una tua legittima opinione) ti farei omaggio più educato:la raccolte delle tautologie di La Palice,ad esempio.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    è presto ragazzi. è raro già avere un buon inverno ormai, figurati un buon dicembre dalle nostre parti. Io vorrei un Gennaio belle freddo, non capita da parecchio
    Sì,è vero.

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

L'ultimo gennaio sotto media non so se sia stato il 2010

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da ale54 Visualizza Messaggio
    L'ultimo gennaio sotto media non so se sia stato il 2010
    In pratica solo al nord e sul centro tirrenico.Sul quadro Italia ha chiuso in media.L'ultimo sottomedia è stato quello del 2006.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Josh. Lo so che il messaggio che sto per scrivere sara' fortemente impopolare, ma lo scrivo (come al solito) lo stesso .

Io ormai mi sono rassegnato al fatto che gli standard dei meteopati italiani sono ormai diventati improponibili... roba che mettete 0 a un inverno se non ha fatto 3 mesi di fila di neve, e quindi capisco che per voi +0,1 diventa automaticamente "incredibile sopramedia eterno" e io vi capisco, perche' sulla carta tecnicamente e' sopramedia e quindi c'avete ragione.

Ma c'e' modo e modo di esprimere la propria opinione su un periodo sopramedia. Sentire i soliti piagnistei infiniti sul caldo perenne con l'estate appena passata - che devi per forza ammettere che e' stata particolarmente clemente e comunque piovosa, nuvolosa e ventosa per buona parte dell'Italia - a parte alcuni soliti noti come i pugliesi, (se non erro) che han goduto ben di meno rispetto agli altri... mi stride in testa. Cioe', la reazione di tanti di voi da melodramma napoletano rispetto alla realta' dei fatti e' francamente fastidiosa.
    Vi risparmio i soliti discorsi "siamo in *confermata* epoca di GW, dovreste reagire in maniera piu' sensata di fronte a periodi caldi" e "lamentarsi perche' non si rimane in media va contro la legge principale del clima, ovvero la mutazione continua" e tante altre robe simili Non capisco se molti di voi non sanno che siamo in un periodo in cui e' naturale finire sopramedia... o se fanno come le scimmie non vedo non sento non parlo. Molti avran finito in sopramedia, ma guardate questo sopramedia con occhio critico e non solo guardando l'orticello.

E io lo so cosa molti di voi stanno pensando, diceee... "ma come Daniele, ci stai facendo du palle cosi' sul prendere la meteorologia come una scienza precisa e poi ci dici di interpretare un dato come "sopramedia al sud" come un "ehh ma alla fine conta poco"? Guarda che i numeri sono quelli che contano bla bla bla".
    Si lo so ma cercate anche di normalizzare le cose e di rendervi conto che, nel corso del GW in atto e del 2014 come anno piu' caldo della storia in assoluto NEL MONDO, sputare in faccia a quest'estate significa fare un po' come i bambini che fanno le scenate nei supermercati perche' la mamma non gli compra le figurine dei pokemon. Io personalmente sotto ai +1 di anomalia nemmeno registro il dato... e se non sbaglio tra l'altro tra +1 e -1 e' considerato in climatologia "normale fluttuazione" (enfasi sul NORMALE).

Comunque. Morale della favola: prima di aprire i rubinetti delle lacrime, chiedetevi: il mio piagnisteo cambia davvero qualcosa? Il periodo "caldo" di cui mi sto per lamentare e' stato DAVVERO cosi' incredibile da giustificare 1000 post di lamentele? E' davvero cosi' indispensabile che io rimarchi per la miliardesima volta che nei forum meteo il caldo non e' tollerato? O il mio intervento creera' solamente un clima di malumore generale e rendera' solamente illeggibile il forum?
    So che chiedere a un italiano di non lamentarsi di qualcosa e' come chiedere a un norvegese di usare soldi prima per pagare le tasse e poi per comprarsi il ventesimo paio di scarpe, quindi anche per stavolta ci do' un taglio e aspetto la pioggia di pomodori e uova. Mi sentivo un po' troppo amato ultimamente
    Ma poi...dall'alto della tua atarassia illuminami:chi è che mette"0"ad un inverno in cui ha nevicato 3 mesi di fila?A parte che quest'inverno fantomatico che dici dove sarebbe capitato,in qualche località alpina dai 1200 a salire,per caso?
    Mah,io ho visto dare voti molto alti ad inverni che hanno avuto un singolo episodio,per cui ti seguo poco.
    In secondo luogo:hai visto qualcuno lamentarsi dell'estate 2014?Io no.Al più,ho visto qualche forumista del sud che faceva notare che da lui quelle del 2004 e del 2005(o del 2013,come faceva notare un forumista di Vibo Valentia in stanza sud) sono state meno calde...
    Ma nessuno ha sputato in faccia all'estate scorsa,perché tutti sappiamo che i tempi non ce lo consentono.Ne siamo consapevoli esattamente come te.Non di più ma neanche di meno,credimi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •