Io ho parlato delle anomalie positive SPAVENTOSE che ci stanno interessando dalla fine del 2013 e del molto probabile nuovo step verso l'alto e tu che mi tiri fuori?
il 2012, il 2010, il 2005 e il 2001! Tirami fuori a questo punto il 1985 e poi siamo a posto!
Hai capito tutto del mio ragionamento...
Io non sarò capace di parlare di altro, ma tu ed altri non siete capaci di non essere in malafede purtroppo.
Chiuso OT.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Si, siamo in un periodo prolungato di sopra media termico. Ma la cosa non mi devasta come al contrario succede a te. Se poi questo "nuovo corso dettato dal GW" (cosa tutta da dimostrare, e alquanto controversa) e' capace di farmi avere 90 cm di neve a Bologna, come nel 2012, 50 cm con la -10 sulla testa come la settimana scorsa in Abruzzo, ben venga! I due inverni citati sono solo esempi. Potrei fare il solito elenco, che porterebbe alla solita infinita discussione....ma non vi siete stancati?! Bah...
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Tranquilli ragazzi, tra 11/12 mesi che passeranno pesantemente sopramedia può darsi che faccia un altra botta fredda di 7/10 giorni![]()
Monitoriamo.
Comunque i modelli da qualche giorno hanno fiutato una possibile svolta intorno al 16-20 Gennaio. Parlo dei movimenti del vortice polare stratosferico e troposferico. Potrebbe svilupparsi un'onda atlantica di tutto rispetto. Ovviamente sono tutte cose che necessitano di conferme giorno per giorno, al momento sono solo ipotesi o possibilità di sblocco della attuale situazione...![]()
Il VP verrà dislocato dall'azione dell'onda pacifica sull'asse Canada-Europa, lasciando l'azze Alaska-Siberia Est con GPT alti. Ciò comporterà un rinforzo dell'alta atlantica col classico pattern NAO+.![]()
MeteoCultura
https://www.facebook.com/meschiari.aldo/
bene così
no vabbè, spero in una seconda parte dell'Inverno favorevole anche al resto d'Italia ed Europacerto è però che era una vita che non si vedeva un Alta Pressione in Atlantico cosi pimpante, forse anche troppo ... ma quel troppo dipende dal VP che schiaccia sull'Europa settentrionale (perciò quella +10 e oltre al NW prevista per il 10 Gennaio)
Segnalibri