Pagina 265 di 473 PrimaPrima ... 165215255263264265266267275315365 ... UltimaUltima
Risultati da 2,641 a 2,650 di 4730
    Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Predefinito Re: Seguiamo i modelli: INVERNO 2014-15

Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    Sempre i soliti discorsi, sempre le solite menate propinateci dal solito noto, il quale poi sparisce durante i febbraio 2012, gennaio 2005, i dicembre 2010, i blizzard padani 2001. Seguo i forum da anni e rafdimonte non e' capace di parlare di altro...
    Io ho parlato delle anomalie positive SPAVENTOSE che ci stanno interessando dalla fine del 2013 e del molto probabile nuovo step verso l'alto e tu che mi tiri fuori?
    il 2012, il 2010, il 2005 e il 2001! Tirami fuori a questo punto il 1985 e poi siamo a posto!
    Hai capito tutto del mio ragionamento...
    Io non sarò capace di parlare di altro, ma tu ed altri non siete capaci di non essere in malafede purtroppo.
    Chiuso OT.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Io ho parlato delle anomalie positive SPAVENTOSE che ci stanno interessando dalla fine del 2013 e del molto probabile nuovo step verso l'alto e tu che mi tiri fuori?
    il 2012, il 2010, il 2005 e il 2001! Tirami fuori a questo punto il 1985 e poi siamo a posto!
    Hai capito tutto del mio ragionamento...
    Io non sarò capace di parlare di altro, ma tu ed altri non siete capaci di non essere in malafede purtroppo.
    Chiuso OT.
    Si, siamo in un periodo prolungato di sopra media termico. Ma la cosa non mi devasta come al contrario succede a te. Se poi questo "nuovo corso dettato dal GW" (cosa tutta da dimostrare, e alquanto controversa) e' capace di farmi avere 90 cm di neve a Bologna, come nel 2012, 50 cm con la -10 sulla testa come la settimana scorsa in Abruzzo, ben venga! I due inverni citati sono solo esempi. Potrei fare il solito elenco, che porterebbe alla solita infinita discussione....ma non vi siete stancati?! Bah...
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Tranquilli ragazzi, tra 11/12 mesi che passeranno pesantemente sopramedia può darsi che faccia un altra botta fredda di 7/10 giorni
    Monitoriamo.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Tranquilli ragazzi, tra 11/12 mesi che passeranno pesantemente sopramedia può darsi che faccia un altra botta fredda di 7/10 giorni
    Scusate, probabilmente mi sbaglio io... Ma l'Italia non è quella penisola nel mediterraneo molto vicina all'Africa?.. Non ho idea di che tipo di inverno vi aspettate....

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mai Visualizza Messaggio
    Scusate, probabilmente mi sbaglio io... Ma l'Italia non è quella penisola nel mediterraneo molto vicina all'Africa?.. Non ho idea di che tipo di inverno vi aspettate....
    No per favore, questa no!

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    No per favore, questa no!
    Ok allora continuate liberamente a lamentarvi di tutto

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque i modelli da qualche giorno hanno fiutato una possibile svolta intorno al 16-20 Gennaio. Parlo dei movimenti del vortice polare stratosferico e troposferico. Potrebbe svilupparsi un'onda atlantica di tutto rispetto. Ovviamente sono tutte cose che necessitano di conferme giorno per giorno, al momento sono solo ipotesi o possibilità di sblocco della attuale situazione...

Vento forte L'avatar di Francesco
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mai Visualizza Messaggio
    Ma molto probabilmente

Vento moderato L'avatar di Aldo Meschiari
    Menzionato
    0 Post(s)

Il VP verrà dislocato dall'azione dell'onda pacifica sull'asse Canada-Europa, lasciando l'azze Alaska-Siberia Est con GPT alti. Ciò comporterà un rinforzo dell'alta atlantica col classico pattern NAO+.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aldo Meschiari Visualizza Messaggio
    Il VP verrà dislocato dall'azione dell'onda pacifica sull'asse Canada-Europa, lasciando l'azze Alaska-Siberia Est con GPT alti. Ciò comporterà un rinforzo dell'alta atlantica col classico pattern NAO+.
    bene così

no vabbè, spero in una seconda parte dell'Inverno favorevole anche al resto d'Italia ed Europa certo è però che era una vita che non si vedeva un Alta Pressione in Atlantico cosi pimpante, forse anche troppo ... ma quel troppo dipende dal VP che schiaccia sull'Europa settentrionale (perciò quella +10 e oltre al NW prevista per il 10 Gennaio)

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •