Mi hai fatto sbellicare dalle risate
e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata - YouTube
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Lo studio sugli ESEs è di Baldwin e Dunkerton non di Polvani. Quest'ultimo ha ripreso lo studio ed ha teorizzato gli "heat flux events"....
Avete sempre bisogno del postatore per seguirlie per ritornare IT
:
UN96-21.GIFUN120-21.GIF
Alessandro io guardo più avanti.
Non perchè i Gm nella loro "certezza" entro le 120 ore non c'interessino ma per il fatto che aneliano il "crack" dell'inverno freddo sull'Europa.
E in ragione di ciò postiamo, per esempio, una carta presa da GEM.
Focus 240 ore
gemnh-0-240.png
Ma anche GFSP è sulla stessa lunghezza d'onda....
gfsp 240.png
Chissà se possiamo sperare in un wawes 3 pattern......
Le Ens non sono troppo convinte.....
Cambio di passo attorno al 20???![]()
C'è giusto qualche incertezza
![]()
A 240 ore, del resto, rimarrei basito del contrario...![]()
ovvio che guardando a quelle distanza cerchiamo un'idea di massima....
L'idea ce l'abbiamo, vediamo se la portiamo a casa in tempi congrui....![]()
Articolo "Tosto" di Tosti.
Allora facciamo un gioco. D'altronde non stiamo parlando di morte, pestilenze e guerre. Stiamo parlando di meteo. Ossia una materia leggera, affascinante e che non dovrebbe computare insulti e denigrazioni ma giochi si ( e giocando si vede poi anche la sostanza ). Da ora in poi, diciamo la nostra io, bigwhite, Conte e tutti quanti esprimono solo facili opinioni, sfottò, ma mai una tendenza. Partiamo dalle prossime ondulazioni e vediamo chi coglie di più la barica che poi si realizzerà. Diciamo la nostra entro un certo runge, ovviamente, non certo a 48 ore. Diciamo dalle 240 alle 300 ore. Range molto lungo, e per esso bisogna indagare molte cose. Quel che è scritto poi rimane e a barica di fatto tiriamo le somme. Sono pronto per questo gioco....
![]()
Ultima modifica di granneve; 07/01/2015 alle 19:49
Dio c'è ...
Segnalibri