Visualizza Risultati Sondaggio: Che voto dai al 2014?

Partecipanti
94. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

11 11.70%
  • 2

5 5.32%
  • 3

11 11.70%
  • 4

11 11.70%
  • 5

22 23.40%
  • 6

13 13.83%
  • 7

10 10.64%
  • 8

7 7.45%
  • 9

2 2.13%
  • 10

2 2.13%
Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 176

Discussione: Che voto date al 2014?

Uragano L'avatar di baccaromichele
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Il 2014 agli scrutini:qui i voti all'anno che volge al termine

Gennaio: 8 (Caldo e gradevole con un paio di temporali fuori stagione e pure una nevicata!)
    Febbraio: 7 (Record di caldo e massima a +20.0°C, un mese estremo come piace a me)
    Marzo: 6+ (non particolarmente interessante, ma con qualche giornata calda piuttosto interessante)
    Aprile: 6 (un po' noioso, ma ancora con temperature interessanti a livello medio mensile)
    Maggio: 5+ (mese finalmente più secco, ma con temperature quasi normali)
    Giugno: 7 (Super ondatona di caldo ad inizio mese + un temporale interessante il 26)
    Luglio: 4 (disastro! Nessun estremo nè caldo nè freddo e tanti giorni di pioggerellina come in novembre, molto noioso)
    Agosto: 5 (ancora troppa pioggerella e pochi temporali, ad alzare il voto una serata infuocata verso metà mese con robe tipo 28°C ur 85%)
    Settembre: 5+ (sempre molto monotono senza nulla di particolare)
    Ottobre: 10!! (Mese top con ondate calde estreme a ripetizione e botta di aria secca verso il 21/22, eventi notevolissimi! Indubbiamente il miglior mese del 2014)
    Novembre: 7 (Ancora bene per il caldo, ma veramente troppi giorni di pioggerelle, tipo luglio)
    Dicembre: 6+ (caldissimo in media, ma senza picchi eccessivi se non il giorno 1. Nei prossimi giorni forse alzerò il voto).

Media anno: 8-

Il mio giudizio si basa sulla particolarità degli eventi meteo (quest'anno tutti verso il caldo, per cui ho sviluppato una netta preferenza a partire da circa un anno fa, visto che qui il gelo manca da ormai 24 mesi). Unico neo è stata l'estate che avrei preferito o molto calda (tipo 2012) o molto temporalesca (tipo boh perchè son troppo giovane per ricordarne una), invece è uscita una roba caldina/in media e con pioggerelle stile Inghilterra.
    Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
    Minima: -8,3°C 21/12/2009
    Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013​=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
    http://climarimini.altervista.org/index.html

Burrasca L'avatar di luca_mo
    Menzionato
    9 Post(s)

Voto 1.
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

Vento forte L'avatar di terence88z
    Menzionato
    0 Post(s)

Questo è stato l'anno più brutto da quando seguo la meteo. Questo non solo per la mancanza di neve, ma anche per la mancanza di freddo, che ha mandato all'aria tra l'altro anche il mio raccolto di olive. Do un voto 2 giusto perché ho visto qualche goccia d'acqua.

Banned
    Menzionato
    2 Post(s)

solitamente non sono incline a dare voti perchè poi cambio spesso idea, ma quest'anno fa talmente schifo...

Gennaio: 4 (si salva per quei miracolosi 4cm nell'unica giornata in media del mese)
    Febbraio: 1
    Marzo: 2
    Aprile: 4
    Maggio: 5
    Giugno: 5-
    Luglio: 7
    Agosto: 6-
    Settembre: 6
    Ottobre: 3
    Novembre: 1-
    Dicembre: (al 17/12) NC

Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Menzionato
    1 Post(s)

Gennaio: 7+ Mese estremamente perturbato come piace a me, nevicata super il 17 con più di 20 cm in una sola notte, mentre nella valle sotto solo qualche cm e un'altra nevicata super tra 29 e 30 con quasi 40 cm. Unico neo le temperature un po'più alte del normale.
    Febbraio: 6- Di positivo ci sono le precipitazioni eccezionali, con oltre 120 mm di accumulo ma nessuna nevicata significativa, le temperature sono state molto miti.
    Marzo: 5.5 Grande inizio con nevicata coreografica il giorno 1 e nella notte tra 3 e 4, pioggia decisamente abbondante, ma poi dal 5 non piove più e prevalgono giornate soleggiate e calde, con over 20 diffusi (il peggio che possa capitare per me)
    Aprile: 5.5 Un po'meno caldo (rispetto alla media) di marzo ma pur sempre mite, con poche piogge, relegate solo all'ultima decade. Interessante la giornata di Pasqua con pioggia e temperature da metà marzo.
    Maggio: 6.5 Senza infamia, senza lode, mese termicamente nella media, però scarsamente piovoso, sono mancate le ultime grandi perturbazioni primaverili.
    Giugno: 7 Inizio ottimo, poi la situazione diviene estremamente calda e quando tutti pensavano ad un'estate 2003 bis più forte, la natura decide di cambiare le carte in tavola e dal 15 si apre un periodo fresco, piovoso e a tratti ventoso che fa guadagnare molti punti al suddetto mese.
    Luglio: 10 Cosa chiedere di più ad un mese estivo? La perfezione, con solo 4 giorni sopra media e una serie infinita di giornate piovose, umide e poco soleggiate, insomma quanto di meglio possa desiderare un precipitofilo ma soprattutto eliofobo come me. Record di pioggia per Torino.
    Agosto: 8 Un po'meno bene di luglio perchè nella prima decade qualche nottata un po'più calda del normale si è registrata e la pioggia è stata leggermente inferiore, chiude però anche questo mese ben al di sotto della media degli ultimi 30 anni.
    Settembre: 7 Mese in media trentennale, dal punto di vista termico, si susseguono verso metà mese giornate cupe, nuvolose e piovigginose, il meglio che possa desiderare. pochissime giornate pienamente estive se non intorno al 4-10 del mese. Manca però una vera perturbazione atlantica.
    Ottobre: 4 Mese peggiore dell'anno, anomalia termica positiva elevata, pochissima pioggia, quasi tutta dovuta ad un temporale mattutino il giorno 13, si salva solo qualche interessante giornata nuvolosa intorno alla fine della prima decade che ha limitato la visibilità del pallone giallo ma per il resto mese da dimenticare, a partire dal foehn tempestoso del 21-22 che mi ha recato diversi danni.
    Novembre: 8 Mese ottimo dal punto di vista pluviometrico, termicamente si mite ma poco mi importa, l'autunno non mi piace e se mi fa anche 2-3 gradi in più pazienza, l'importante è che piova e non ci sia il sole e questo si è verificato quindi il mio voto è molto positivo.
    Dicembre: 6+ Inizia bene con una bella perturbazione atlantica, poi segue un'irruzioncina (passatemi il termine) artica che regala l'ultimo temporale dell'anno, ma le prospettive per i prossimi 6-8 giorni sono bruttissime e il + gliel'ho dato solo per le potenzialità che i modelli mostrano per il dopo Natale.

Voto complessivo anno: 7-
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

Uragano
    Menzionato
    8 Post(s)

Da amante del clima continentale , degli inverni rigidi e delle estati calde,non posso che dare un bel 4 a questo 2014: anno che si è comportato esattamente nel modo opposto a come avrei sperato. Un bel 4 solo per la dinamicità estiva con forti temporali che a Prato mancavano da un po'...E menomale, altrimenti avrei dato 0: troppe piogge ( va bene la dinamicità ma ha piovuto troppo) troppi disastri dovuti oltre che all'incuranza umana anche alle troppa pioggia ( quando ti cadono 200mm in poche ore voglio vedere quale territorio reggerebbe, mi chiedo come facciano i pluviofili incalliti di questo forum a non capirlo, mi chiedo come si faccia a pensare che tutti quei disastri siano dovuti solo al fattore antropico). Ed infine troppo caldo. Nella top ten dei mesi peggiori che abbia vissuto in vita mia rientrano: gennaio, febbraio ( a cui fanno compagnia i colleghi del 2007 e gennaio 2008) , ottobre, novembre e per ora dicembre.
    Ultima modifica di nevofilo; 18/12/2014 alle 02:07

Uragano
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    10 + , pioggia in abbondanza (@Jadan i danni chi è che li causa?), neve in abbondanza sulle Alpi, estate fresca, possibile record di escursione minima annua, che volere di più? e pazienza se non ha fatto freddo, mica si può avere tutto.
    I danni chi li causa? Non so, oltre alla noncuranza, forse ( ma forse eh) anche gli 800 mm caduti in 2 giorni a Genova, i 200mm caduti in una notte a Carrara, i 400 e rotti mm che hanno fatto sfraceli nel Gargano, i continui nubifragi che hanno colpito lo spezzino, la capitale, Milano, Alessandria, Parma, Lodi, Pavia, il verbano, Livorno, la Maremma toscana e laziale, Senigallia...ho lasciato qualcuno? Aggiungete pure....

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

0 senza dubbio.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    111 Post(s)

Brutto inverno, ma marzo come al solito si e' salvato con grandi belle nevicate. Ma troppo tardi. Il disgelo e' cominciato relativamente presto - il problema e' stato un giugno davvero da frigorifero, con nevicate fino al 16 e il resto freddo fino alla fine del mese. Luglio e agosto han regalto belle ondate di caldo, ma senza gli eccessi che ha vissuto il sud della Norvegia, dove si sono superati record a grappoli.
    Autunno assolutamente inerte, e ora novembre orrido e dicembre senza neve prarticamente.
    Io lo butterei via: non salvo niente tranne un buon marzo (ma quello si salva sempre) e un discreto luglio.
    Non ci siamo.
    Non metto voto ma non ci siamo.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

Diciamo che quest'anno sembrava di essere in Inghilterra invece che in italia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •