Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56
    Brezza leggera L'avatar di Rednaxela1978
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Avrebbe nevicato a Tripoli (Libia)

quindi questa per te è grandine ???
    https://twitter.com/star7daw/status/...499584/photo/1

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Il mio "avrebbe" l'ho messo proprio perchè è una zona in guerra ed è difficile verificare (anche a me cmq in quel video in certi momenti mi paiono più fiocchi che graupel).
    Di Lampedusa avevo già verificato sul web che si è trattato di grandine e non di neve.
    Su Malta però non sono del tutto d'accordo, ci sono dei video dove delle fioccate ci sono anche senza accumulo e di breve durata.
    Evento comunque notevole

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rednaxela1978 Visualizza Messaggio
    Caldoefreddo
    non so cosa ci guadagni o perchè lo fai ma trovo il tuo modo di fare polemico e poco costruttivo essenzialmente fine a se stesso.......
    io in questo video vedo nevicare
    https://www.youtube.com/watch?v=QK8UIZ8iboE#t=69
    non so dove tu veda grandinare e nel caso tu veda grandinare credo che ci sia qualcosa da rivedere nelle definizioni attualmente utilizzate dalla meteorologia internazionale per descrivere neve e grandine.........
    Ma dove la vedi la neve? Quella è grandine pura e lo si intuisce anche dal rumore che fa. Son tutti chicchi di ghiaccio quelli, fiocchi manco uno.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Io su Malta ho trovato questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=TdHIuhXAFbc

A me questa pare neve, poi mi posso sbagliare...

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio

Ma infatti ci sono alcuni video di località all'interno dove si sono avute brevi fioccate (li abbiamo messi sul 3d apposito), però no accumuli, gli accumuli li ha fatti principalmente il graupel

Brezza leggera L'avatar di Rednaxela1978
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Ma dove la vedi la neve? Quella è grandine pura e lo si intuisce anche dal rumore che fa. Son tutti chicchi di ghiaccio quelli, fiocchi manco uno.

mi dispiace contraddirti ma invece è proprio il contrario......
    sono stato moltissime volte sotto la grandine in auto e in confronto il rumore del video è una dolce melodia.......
    quando grandina sembra di stare sotto un bombardamento.......
    comunque basta come detto guardare bene a sinistra che si vedono i fiocchi svolazzare allegramente e comunque anche guardando il parabrezza si apprezzano i fiocchi molto pesanti e intrisi d'acqua spiaccicarsi sul vetro ....
    ora scarico il video e posto qualche screeshoot giusto per mostrare quello che dico.......

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Caldoefreddo Visualizza Messaggio
    Ennesima bufala,Tutte falsita' solo per fare dei click.
    E' stato piuttosto mite in Libia durante l' evento con quota neve oltre i 1000m nel nord e i 2000m nel sud.,
    Con 8-15 gradi e quota neve sopra i 1000m non nevica a quota 0 e quella si vede benissimo che e grandine.
    D altro canto il capo del Servizio Meteo Libico e' un mio amico da anni e sono stato in contatto 24 ore durante il "non" evento (in Tunisia e Libia non e' successo niente, nemmeno una millesima parte dell' evento del 2012, senza scomodare gli eventi storici del 1999 con una settimana di freddo o del gennaio 1981, unico caso degli ultimi 124 anni di neve con accumulo su una costa tunisina anche se in un tratto ristrettissimo di essa) e ha piovuto in tutte le stazioni collinari quali Gharyan, Ziltan, Yefren, Nalut.
    Solo Yefren per un paio d' ore ha avuto nevischio con 2C per poi rigirare in pioggia con quota neve salita sopra i 1000m.
    Poi si e' rinfrescato di nuovo, ma sono anche finite le precipitazioni.

Poveri alberi di colpo non riescono piu' a trattenere un velo della soffice e leggerissima neve, che strana neve no ? C'e' mia nipote di 5 anni qui che ride..

Dopo la falsa neve a Malta, la falsa neve a Lampedusa, la falsa neve a bassa quota in Tunisia ecco la falsa neve in Libia.
    Li ho messi in scaletta a seconda della temperatura che c'era nei vari luoghi durante "le nevicate", nell' ultimo caso sopra i 12 gradi (nella notte le pcp di grandine sono state con 7C).

D' altro canto capiscono che devono campare e la gente deve fare click nei banner con cui riempono lo schermo, ma usare come amo delle notizie false ogni volta per spremere dei centesimi di euro/click trovo che sia un qualcosa di cosi' basso moralmente. Il rispetto per i lettori equivale a zero.

Nel febbraio 2012 neve copiosa in collina in Libia a Yefren, Zintan, Gharyan (terzo accumulo del XX secolo) , saltata solo Nalut. Neve copiosa nelle colline tunisine anche sui 300m mica come ora che solo per qualche ora la q.n. e scesa sui 400m ma si e' alzata localmente anche sopra i 1000m.

Nemmeno un confronto con gli eventi del passato, ma nemmeno con gli eventi secondari, da loro non e' successo niente di rimarcabile, ecco perche' ci sono i fenomeni che devono poi inventarsi le cose per fare notizia. Avevano previsto bufere di neve sulle coste, e' piovuto in collina (anche alta collina) e cosi' devono spacciare la grandine per neve o la graupeln per neve per dire poi che ci avevano preso. Non possono inventarsi false nevicate su Tunisi e Biserta magari perche i dati di quelle citta' magari la gente le vede anche in rete in diretta e con 10 gradi di T, glielo direbbe ma cosa scrivono, allora approfittano sperando che la gente non sia in grado di procurarsi le temperature in Libia (approfittandosi della situazione drammatica) per inventarsi "nevicate" dove le temperature erano ancora piu' alte di quelle di Tunisi o Biserta. Certo che se uno poi vede le osservazioni si domanda come le leggi delle fisica non valgano piu' e il punto di congelamento della H2o sia di 10C.
    non voglio fare polemica. Mi limito a dire che sei male informato dall'inizio alla fine.

Comico, a dir poco, il discorso sui click e sui banner, non hai capito nulla e non sai neanche quali sono i trucchetti utili...se la neve a libia è un tentativo di fare click quando su 3/4 d'Italia si faceva la storia o c'era il generale inverno....allora stiamo Messi male.

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio

è neve è neve...poi trovi il male informato/polemico di turno che vuole fare il discorso anti-disinformazione meteo, facendo egli stesso disinformazione.

Qui fortunatamente siamo su un forum, ma non oso immaginare frasi come quelle che ho letto apparire sulla home di un sito...mah

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rednaxela1978 Visualizza Messaggio
    mi dispiace contraddirti ma invece è proprio il contrario......
    sono stato moltissime volte sotto la grandine in auto e in confronto il rumore del video è una dolce melodia.......
    quando grandina sembra di stare sotto un bombardamento.......
    comunque basta come detto guardare bene a sinistra che si vedono i fiocchi svolazzare allegramente e comunque anche guardando il parabrezza si apprezzano i fiocchi molto pesanti e intrisi d'acqua spiaccicarsi sul vetro ....
    ora scarico il video e posto qualche screeshoot giusto per mostrare quello che dico.......
    Non voglio entrare in polemica dico solo che a me, come a tanti altri utenti qua dentro, pare invece che quella sia grandine e non neve, non soltanto ascoltando il rumore che fa ma anche vedendo quello che si posa sul parabrezza cioè non splatter o comunque fiocchi ma dei veri e propri chicchi (tra l'altro c'è un pezzo del video in cui i chicchi si vedono eccome).
    Avremo bisogno di una visita oculistica tutti? Io potrebbe anche essere visto che 4 diottrie in meno ce le ho già di mio ma se in tanti confermano la mia sensazione visiva permettimi di avere più di un dubbio.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    è neve è neve...poi trovi il male informato/polemico di turno che vuole fare il discorso anti-disinformazione meteo, facendo egli stesso disinformazione.

Qui fortunatamente siamo su un forum, ma non oso immaginare frasi come quelle che ho letto apparire sulla home di un sito...mah
    Cmq a Malta ci sono state fioccate nelle zone interne, ma gli accumuli li ha fatti la grandine e il graupel.
    Le temeprature non consentivano l'accumulo dei fiocchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •