Comunque seguiro' il tuo consiglio Red, tornero' a scuola a studiare le idrometeore. Non sapevo che la neve fosse cosi' "pesante" (hai detto ?) e rumorosa e attaccasse con quelle temperature. La grandine invece e cosi' soffice che si deposita anche sugli alberi, speriamo che grandini a Tripoli una buona volta allora cosi' anche gli alberi si imbiancheranno.Poveretti, sempre spogli.
No grazie non ho bisogno delle tue lezioncine.
Ho scritto diversi libri sul tema negli ultimi anni, grazie ..... e mi raccomando pattina su quella neve .....
Ma certo TUTTE le stazioni libiche (due dozzine) hanno sbagliato , sono tutte andate in tilt SOLO TU sei la bocca della verita' , ci inchiniamo di fronte a sua maesta' "la neve copre Tripoli con 12 gradi" sulla "icy road".
Ti ripeto che non contesto lo "splatter" che ci scappa in una grandinata , ma cio' che e'scritto e cio' che si vuol far spacciare con quelle foto. TUTTE le localita' citate nell' articolo come coperte di neve sono notizie false,nessuna ha registrato neve,solo grandine e temperature NETTAMENTE superiori allo zero, ore tu mi dici che tutte le stazioni sono errate e solo tu hai la verita' in mano ?
ehi ehi ehi!
Se avete voglia di litigare, fatelo in privato e non inquinate la discussione per favore, avete già fatto abbastanza danno.
visto che si deve dare l'immagine di un forum come si deve, cominciate a dare il buon esempio, intesi?
Occhio che sono pieno di sacchi di carbone da distribuire a piene mani, se dovete sbollire la rabbia fatelo altrove ma non qui.
Unico ed ultimo avviso.
Moderatore MeteoNetwork Forum
guarda io non amo la polemica a differenza tua .......
io amo imparare e apprezzo chi porta la sua idea con dati e dimostrazioni reali se viene affermato qualcosa di diverso da quello che io credo........
ti ho fatto tante domande ma fai finta di niente io più di così non posso contribuire alla causa dato che come dici te ho una cultura di prima media ......
quindi se vuoi farmi un favore e magari anche a qualcun'altro posta dati che provino il contrario altrimenti ciccia...........che te devo dì.......
comunque per tornare in topic e seguire quanto giustamente detto dalla moderazione proverò nel mio piccolo a portare dei dati da analizzare per vedere di cosa stiamo parlando .......
ora corro a documentarmi![]()
Altrimenti ciccia cosa ?
sei tu che posti video di grandine che rimbalza su una macchina e la spacci per neve. E io devo dimostare qualcosa perche' senno' tu hai sempre ragione per default e tutte le stazioni libiche sono andate in tilt contemporaneamente e devo andare a studiare le definizioni delle idrometeore ?
Ti ho risposto 4-5 volte, non contesto lo splatter di neve in mezzo a una grandinata che ci puo stare e lo vedo anch' io, ma il contenuto dell articolo che menziona 4-5 citta e le foto di grandine spacciata per neve . Punto. Che altro ti devo dire. Mi sembra chiaro. Le notizie sono false. Le foto sono di GRANDINATE. Qualche splatters di neve qua e la' grazie al rovesciamento di aria fredda durante le grandinate stesse, puo' essersi visto. Niente di strano. Roba gia' vista e rivista. Almeno nel febbraio 2012 aveva nevicato sul serio ,copiosamente, su tutte le citta' collinari (eccetto Nalut, sull' altro versante rimasto in ombra). Fra l' altro per quelle citta' quella del 2012 fu la nevicata piu' forte dal marzo 1949.
Stavolta non e' successo niente di tutto questo e lo si vuol spacciare per evento eccezionale.
Ultima modifica di Caldoefreddo; 06/01/2015 alle 12:30
Altro errore nell' articolo: nel 1950 non nevico' affatto a Tripoli bensi' a Beirut e Tel Aviv.
La ondata di freddo del 4-5-6-7 febbraio fu molto piu' a est.
Semmai fu il 6 febbraio 1956 , una spolveratina la mattina presto.
Non era giornata, non ne hanno beccata una.
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
per il momento ho trovato questo
https://www.facebook.com/winzeref/ph...type=3&theater
il posto dovrebbe essere questo
Yafran - Wikipedia, the free encyclopedia
ovviamente non è facile verificare il tutto a causa delle differenze linguistiche ma sto contattando alcuni appassionati del posto per vedere se hanno dell'altro per verificare![]()
Cosa ho scritto sopra scusa ?
L' unica citta' IN QUOTA dove e nevicato brevemente e Yefren.
Guarda con Google Map ?
Ero in diretta 24 ore con Yefren quindi quella l ho vista, girata subito in pioggia a meta' mattina con quota neve ben sopra i 1000 metri.
Li nel febbraio 2012 fece 35-40cm di neve. VERA. Quello fu l' evento. Non questo.
Segnalibri