Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 56 di 56
    Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Avrebbe nevicato a Tripoli (Libia)

A Malta sembra veramente neve, mentre quella del video in Libia sembra veramente grandine; non certo i chicchi di grandine grossi e duri, ma delle piccole palline che rimbalzano sui vetri della macchina.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Io su Malta ho trovato questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=TdHIuhXAFbc

A me questa pare neve, poi mi posso sbagliare...
    da come svolazza sembra neve, anzi lo è. l'ultima inquadratura però mostra per terra accumulo di gragnola. direi che prima ha scaricato un po' di gragnola, poi ha fatto qualche fioccata.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rednaxela1978 Visualizza Messaggio
    Caldoefreddo
    non so cosa ci guadagni o perchè lo fai ma trovo il tuo modo di fare polemico e poco costruttivo essenzialmente fine a se stesso.......
    io in questo video vedo nevicare
    https://www.youtube.com/watch?v=QK8UIZ8iboE#t=69
    non so dove tu veda grandinare e nel caso tu veda grandinare credo che ci sia qualcosa da rivedere nelle definizioni attualmente utilizzate dalla meteorologia internazionale per descrivere neve e grandine.........
    questa secondo me è assolutamente grandine o grandine molle, non ci si avvicina nemmeno un po' alla neve.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Menzionato
    0 Post(s)

Allora Caldoefreddo,diciamoci una cosa:io personalmente ti stimo molto per le tue conoscenze e per i tuoi contatti e quindi aggiornamenti che ci dai da tutto il mondo,ma francamente,non so se solo a me o anche a altri questo pare vittimismo(dici di continuo di essere attaccato quando in questo 3d per lo più hai attaccato tu)e poi hai stufato con il voler sempre fare il superiore spiegando che non può nevicare con 12 gradi,cosa vera,ma il modo in cui lo dici fa francamente cadere le braccia,a me piacerebbe che tu arricchissi i 3d con informazioni,non con polemiche e aggressioni.Secondo me potresti dare un grande contributo qui dentro,non sprecare le tue conoscenze contro gli altri...

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Non voglio entrare in polemica dico solo che a me, come a tanti altri utenti qua dentro, pare invece che quella sia grandine e non neve, non soltanto ascoltando il rumore che fa ma anche vedendo quello che si posa sul parabrezza cioè non splatter o comunque fiocchi ma dei veri e propri chicchi (tra l'altro c'è un pezzo del video in cui i chicchi si vedono eccome).
    Avremo bisogno di una visita oculistica tutti? Io potrebbe anche essere visto che 4 diottrie in meno ce le ho già di mio ma se in tanti confermano la mia sensazione visiva permettimi di avere più di un dubbio.

Ma senza il minimo dubbio, non esiste alcuna probabilità apprezzabile che quella sia neve!
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Brezza tesa L'avatar di Mr. Tempesta
    Menzionato
    0 Post(s)

Vedendo il video ho anche io la sensazione che quella sia qualcosa di più simile alla grandine che alla neve, o per lo meno una forma di precipitazione a cavallo tra le due...lo puoi notare anche alla base del parabrezza dove si nota un piccolo cumulo di granelli di ghiaccio...dalla consistenza a "granita"
    "Anche in folla è agevole attingere al male: piana è la strada e abita molto vicino; ma davanti a virtù posero gli dèi il sudore e una via lunga aspra e scoscesa" Platone - Repubblica

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •