-
Re: L'inverno in corso vi sta piacendo?
Diciamo che la domanda nel post detta se vi piace questo inverno...!?
In parte si personalmente, considerando alcuni elementi come il freddo, la neve in montagna, la neve in pianura, la pioggia sia mite che fredda, grauphel, grandine, tutti questi ingredienti che spalmati in due mesi di inverno.
Andando per gradi ho visto la neve a fine anno in pianura da me con 9cm praticamente la media annuale in piu' avvenuta eccezionalmente da irruzione sconfinamento da est cosa piu unica che rara in quanto qui l' appennino e' talmente spesso e massiccio che non ha nulla da invidiare alle alpi!
La durata al suolo e tetti per 4 giorni, cumuli arrivati fino a meta' gennaio, poi in questa settimana la neve finalmente e' tornata abbondantissima sulle medie alte montagne, il freddo non e' mancato la pioggia neanche alcune altre sgrullate nevose o miste in questi ultimi giorni anche se deludenti rispetto al potenziale della vigilia... che dire e' mancato il mimimone che sicuramente fara' in settimana con altre belle minime negative, e l' unica nota stonata sono stati quei 15 giorni di gennaio piuttosto secchi e miti anticiclonici che hanno rovinato una stagione nel complesso normale agli standard attuali 6°C di media attualmente con due nevicate e 300mm di pioggia circa non e' niente male, e sottolineo completamente superiore alla stagione invernale 2013/14 che ad oggi contava circa 9°C zero neve sia sui monti che in pianura superiore solo in accumuli di matrice miti pero.
In conclusione mi piace c' e' di meglio ma va bene cosi ma mi aspetto le minime nei giorni a seguire
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri