-
Re: Tendenza Invernale '15/2016
Ciao, ma sai anch'io ho letto spesso cose cosi' ma non fan testo. Fan testo i dati, mi par che anche tu lo citi spesso; ed essi indicano annate sempre Hot a maggioranza globale. Per non includere poi, quelli relativi al Mediterraneo ed Euro zone in genere, che paiono addiritt. piu' caldi in questi ultimi anni (4 o 5).
Credo che bisognerebbe invece domandarsi, perché continui l'assenza d'un anno interamente a registro piu' 'freddo' , globalmente ma per quel che ci interessi Mediterraneo, non credi? Detto senza riflessi,
condizionanti. Aree fredde e calde possono esservi sul globo: L'India ha avuto nei scorsi mesi , prima del Monsone, una primavera da incubo col caldo , che ben farebbe da contraltare alle zone descritte prima , quali Canada e N.Usa. Gli inverni, inoltre in N.America , non credo possano paragonarsi ai ns; la' son piu' freddi e permangono piu' a lungo, questo è un fatto risaputo. La tormenta su North USA del 1767 , non fu' mai piu' registrata , per esempio. Un metro e mezzo di neve a Boston, quasi un metro a New York.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri