Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Guarda stava scherzando sicuramente! E nix non crede al surriscaldamento fidati!
Dai proseguiamo col commento dei modelli, c'è molto materiale
Questo 18z deve fare una corsa modellistica a parte....oltre agli scherzi, run decisamente più tiepido con depressioni anche importanti in arrivo da Ovest. Non mi stupirei che con i mari caldi, le dosi di umidità ed energia ci siano i presupposti per delle alluvioni-lampo (speriamo di no) sul medio Tirreno. Dalla neve e dal gelo impetuoso ai nubifragi, anche questa è meteo
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
stanno uscendo delle 18z orride per l'Italia, si rischia veramente un ... ehm una fregatura epica, la migliore irruzione degli ultimi quattro anni quasi che sfila prima a E e poi a N ... oggettivamente si può dire solo questo, poi ok siamo contenti per il cambio di scenario e bla bla bla ma una -20 e passa Buranica che ti sfiora cosi senza che a noi sia consentita un irruzione almeno modesta ... fa malespecie se veniamo da un Dicembre cosi mite e secco, ci manca solo una fregatura cosi
bhe vediamo dopo le 120/144 i modelli cosa suggeriscono
Io comunque stento a crederci che una -15 e passa venga spazzata via dal continente con questa facilità.
Piuttosto credo se mai alle corse di Reading, che propone da alcuni run un riassorbimento molto alto del gelo. Ad ogni modo veramente un pugno nello stomaco i modelli serali, dopo un Dicembre così e soprattutto dopo un 2015 così ORRIBILE e VOMITEVOLE dal punto di vista meteo, vedere queste cose butta giù moltissimo.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Devo riconoscere che per l'Europa abbiamo davanti un'irruzione davvero maestosa
Come ho scritto in stanza nord, speriamo non sia la montagna che partorisce un paramecio...ma qualcosa di ben più sostanzioso.
GFS18 fa vedere per inizio anno la -22 che punta le Repubbliche baltiche![]()
Ne parlavo con Giuseppe...la cosa incredibile è che questa è una dinamica che sta saltando fuori da una situazione emisferica sulla carta completamente antitetica ad essa. Quantomeno in teoria
Io di sto clima nuncestopiùaccapìnniente![]()
Oddio, l'ufficiale di Gfs stasera manda quasi a bocca asciutta anche i tedeschi (al più una - 4°).E' un Europa sempre più ex repubbliche sovietiche, via via si va spostando sempre più ad est e a nord l'influenza del grande gelo. Comunque credo sia un run interlocutorio, ci sono troppi spaghi diversi ancora in giro (anche di Gfs) e non sono la minoranza.
Hai ragione è impressionante quello che succede nel run h18 di gfs da 144 a 192 ore. L'atlantico domina ed ha due facce opposte ....a nord bombarda di tempeste il regno unito ed a sud anche in pieno inverno c'e' un lancia fiamme che parte dalle Azzorre sempre pronto a riscaldare il sud europa . In questo momento atlantico uber alles ...nun ce sta nient'a fa fino a che almeno uno di questi due fattori non abbia un cedimento
Tenete presente cmq che il 18z è il run più pirotecnico di gfs difatti l'altro ieri aveva messo dalle mie parti una bella meno 8
La prossima volta spero che le pentole le lascerete stare almeno fino a evento in corso.![]()
Segnalibri